Connect with us

Grosseto Calcio

Fabrizio Rossi: nuovo assessore allo sport con tante grane da risolvere

Published

on

Grosseto. Il nuovo assessore allo Sport, Fabrizio Rossi, è senza dubbio uno degli assessori che sul proprio tavolo ha già trovato molto lavoro e soprattutto che scotta.
Molti i punti caldi con le società ed i cittadini stessi attendono pronte risposte perchè in alcuni casi lasciati in stand by in vista delle elezioni.
Ma andiamo a vedere in dettaglio quali sono i temi salienti:

  1. Convenzione del “Carlo Zecchini”. L’Fc Grosseto chiede un accordo per i famosi cinque anni. Le indiscrezioni che abbiamo in nostro possesso dicono che l’amministrazione è aperta al confronto, ma vuol vedere anche le mosse societarie e vuole determinate garanzie, anche perchè al momento le ultime operazioni, dichiarazioni e voci non sono piaciute molto.
  2. Progetto Roselle. Questo caso ha veramente dell’incredibile e il progetto è entrato nel tritacarne prima delle primarie e poi delle votazioni. La proprietà si è mossa anche in proprio, ma adesso ci vuole l’aiuto, il sostegno e la buona volontà a risolvere la cosa da parte del Comune.
  3. Rifacimento campo Via Adda. Come dichiarato dal presidente del SauroRispescia, Giancarlo Massai, per far partire definitivamente i lavori manca solamente un autorizzazione e poi finalmente potranno arrivare anche le ruspe per procedere all’inizio dei lavori.
  4. Campo di calcio a 5. L’Atlante che disputerà il prossimo campionato di serie A2 non ha una propria casa e Follonica al momento non ha dato la propria disponibilità e la potrà dare solo dopo aver visto l’uscita ufficiale dei calendari. Anche in questo caso si richiedono interventi urgenti.

Oltre a quattro prime urgenze ce ne sono altre ugualmente importanti come il palazzetto di Via Austria, che seppur ristrutturato in alcune occasioni è oggetto di infiltrazioni, il palazzetto di Via Adda che potrebbe essere utilizzato per il calcio a 5, il campo di Batignano, ma soprattutto cercare di dare vita ad una nuova società cittadina di baseball che possa prendere parte ad un campionato nazionale.

Questa l’intervista che lo stesso Fabrizio Rossi ci ha rilasciato il 24 marzo 2016.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

13 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
13 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Concordo in toto con Grifo65. Il rapporto di fiucia con la proprietà si è rotto in maniera irreversibile. Dalla nuova Amministrazione dobbiamo pretendere fermezza e chiarezza.

grifo d accordissimo con te….soprattutto con i fornitori locali che hanno gia elargito il loro lavoro…..su questo anche il comune deve essere presente..non si puo lasciare debiti in giro a piccole aziende locali per capricci dell americano…per adesso anche io non rinnovo l abbonamento

Noi stiamo discutendo su questa benedetta Lega Pro….ma siamo sicuri che l’iscrizione alla D sia apposto..?
Speriamo non facciano brutti scherzi…

Intervista del 24 marzo?

Ma la società ha pagato gli stipendi ai giocatori?

Perchè in assenza di questo passo, già peraltro in ritardo, non solo va a farsi benedire il ripescaggio, ma io direi l’intero progetto.

Su cosa si basa infatti un progetto, se non ci sono nemmeno i soldi per saldare 2-3 mensilità a giocatori di SerieD ?

Se fossi l’assessore allo Sport senza i pagamenti dei giocatori e dei fornitori, non darei un bel niente. Da tifoso per la prima volta non farò l’abbonamento. Su questa proprietà fiducia zero! Tante promesse non mantenute! Ormai abbiamo capito con chi abbiamo a che fare! Appena ci troveremo con gli altri, faremo un comunicato ufficiale del tifo organizzato!
Per quanto mi riguarda, Pincione out!!!

Come cambia il vento : prima la vecchia giunta doveva concedere tutto senza un progetto o senza determinate garanzie sul futuro di questa società. Ora invece la nuova giunta prima di concedere tutto ciò chiede giustamente,e sottolineo giustamente, le stesse cose che richiedevano gli altri

Gigi, mi permetto di ricordarti che gli eventi susseguitisi negli ultimi tempi hanno determinato la non fiducia dei tifosi! Se poi per ipotesi non venissero pagati i giocatori nei tempi previsti dalla lega inizieremo il progetto con una bella penalizzazione per il nuovo campionato! Mi pare un progetto a forma di gambero. Invece di andare avanti si va indietro!

Quindi non ci si discosta molto dall’atteggiamento della precedente Amministrazione. Dobbiamo pensare che mancano garanzie solide alla base di un progetto che richiede impegno di banche e ente pubblico ?

A me pare drammaticamente evidente che, ad oggi 28 giugno, non ci sia traccia di progettualita’ e di adeguate garanzie per il futuro del Grifone, tutt’altro…Su questi presupposti cosa dovrebbe fare la nuova Amm. Comunale? In che modo potrebbe differenziarsi dalla vecchia?

Forse mi sono espresso male ma volevo dire la stessa cosa. In mancanza di solide garanzie su un progetto non si possono chiedere impegni da parte di nessuno. In fin dei conti è stato lo stesso Pincione ad affermare che da un certo momento valeva il principio “carta canta”

Si si, a chiacchiere i problemi sono di facile soluzione. Aspettiamo la farina!
Comunque sono d’accordo in pieno sul sostegno al progetto Roselle, ammesso che non vi siano impedimenti da normative regionali o nazionali, come mi pare di aver sentito.
Meno d’accordo su un nuovo stadio dedicato ad uso esclusivo del calcio. Turismo? In quale categoria saremo e quanto spettatori avremo? In serie B abbiamo visto partite senza spettatori ospiti o con massimo una decina. Mi ricordo di una partita con soccorritori in numeto maggiore degli ospiti. Quanto costerebbe uno stadio cosi? E per farci cosa? Una partita ogni 15 giorni e in quale categoria?
Io mi auguro che Rossi, da buon tifoso, riesca a far quadrare tutto, ma le voci tristi che ci arrivano da New York non buttano per niente a favore. Poi anche lui dovra avere a che fare con norme, regole, impedimenti di legge, corte dei conti, ecc. Da fuori è tutto facile. Da dentro un po meno

La prudenza da parte della nuova Amministrazione Comunale circa la convenzione per l’uso dello stadio è sacrosanta : in assenza di adeguate garanzie, di progettualita’ chiara e di impegno certo e duraturo, per quale cavolo di motivo ci dovrebbe essere disponibilità? A voi sembra che ad oggi la proprietà del F. C. Grosseto ponga sul piatto della bilancia gli elementi di valutazione di cui sopra?

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
13
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version