Connect with us

Calcio

Coppa Mini Passalacqua: vincono Venturina e Giovanile Amiata

Published

on

Venturina – Paganico 3-1
VENTURINA: Becherucci (1’ st Campai), Caramante, Grieco (21’ st Ottanelli), Lodovici, Cavicchi, Martelli, Di Mauro (1’ st Mori), Del Conte, Lotti, Pecchia, Catinelli (1’ st Biagioni). All. Meini.
PAGANICO: Palazzesi (19’ st Brolla), Patanè, Terni, Biadi, Testa, Vittori, Begharbi (14’ st Machetti) Casini, Marconi, Mucci, Cevenini. All. Rubegni.
ARBITRO: Locantore.
RETI: 15’ Catinelli, 17’ Marconi, 10’ st Vittori (aut.), 21’ st Pecchia.
Gara combattuta dove il Venturina si è imposta grazie ad una migliore organizzazione di gioco. Parte forte la formazione di Meini. Un colpo di testa ravvicinato di Pecchia viene neutralizzato d’istinto da Palazzesi. Il goal al 15′: Catinelli s’invola, entra in area e insacca con un diagonale imprendibile. Il Paganico si affaccia per la prima volta in area avversaria, triangolo stretto e Marconi con una bella girata al volo pareggia (17’). Nella ripresa la pressione del Venturina continua. Al 10′, su cross di Lotti, la deviazione di Vittori spiazza nettamente il suo portiere. Il Paganico sostituisce Palazzesi, il migliore dei suoi. Al 21’ il Venturina mette il sigillo sulla vittoria: Pecchia, da 25 metri, spedisce un tiro che si infila sotto la traversa.

Giovanile Amiata – Costa d’Argento 2-1
GIOVANILE AMIATA: Mazzi, Luli (13’ st Contri), Felloni, Pomi, Lucattini, Ibraimi, Bargagli, Simi, Netti, Colombini, Vartolo (9’ st Falloni). All. Giglioni.
COSTA D’ARGENTO: Pasquinelli, Capitani (1’ st Bini), Palmucci (25’ st Sarti), Stefanelli, Bertocci, Giacomini, Lazzarini (25’ st Sabbatini), Paolini, Franceschini, Francavilla, Costici. All. Innocenti.
ARBITRO: Carini.
RETI: 5’ Francavilla, 9’ Pomi, 16’ st Simi.
Sfida intensa, ricca di agonismo, emozioni e gioco gradevole. Passano 5’ e alla prima occasione il Costa d’Argento costruisce un contropiede con Francavilla il cui rasoterra finale Mazzi. L’Amiata non perde la testa riuscendo con Pomi a trovare il pareggio al 9’. L’Amiata insiste e al 12′ Bargagli centra in pieno la traversa . Il tempo si esaurisce offrendo altre buone azioni sui due fronti. I primi 10’ della ripresa risultano molto intensi nella zona centrale, quindi l’Amiata guadagna terreno conquistando una punizione centrale dal limite dell’area. Al tiro si presenta Simi, che porta in vantaggio i suoi. La reazione del Costa d’Argento si fa sentire ma i ragazzi di Innocenti non riescono a riequilibrare la gara.
Stasera (giovedì 16 giugno) Saurorispescia – Alta Maremma e Invicta – Manciano (girone C).

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x