Connect with us

Grosseto Calcio

Esclusiva Gs – Pincione: “Per il ripescaggio, videosorveglianza a carico del Comune. È urgente! Sopralluogo a Genga ok!”

Published

on

New York Abbiamo raggiunto telefonicamente il presidente Pincione, in pieno relax con la sua famiglia in questo fine settimana. Gli abbiamo chiesto notizie sia sulle possibilità di ripescaggio che sul sopralluogo effettuato quest’oggi a Genga da una delegazione biancorossa.

Ciao, Max. Partiamo dalla notizia del giorno, il sopralluogo della delegazione biancorossa a Genga, la località individuata per il ritiro estivo. Cosa puoi dirci?
<<Ciao, Yuri. Beh, ti confermo che oggi una delegazione si è recata a ispezionare le strutture che dovranno accogliere il Grosseto in vista del ritiro estivo. Mi è stato detto che è andato tutto bene. Splendida accoglienza, così come l’albergo, il campo e tutto il resto. I nostri inviati sono rimasti piacevolmente impressionati e soddisfatti>>.

Dunque, è ufficiale che Genga ospiterà il Grosseto per il ritiro estivo, giusto?
<<Sì, giusto>>.

La data prescelta qual è?
<<Abbiamo optato per il 25 luglio, indipendentemente dalla categoria che disputeremo. Il ritiro terminerà il 13 agosto>>.

Splendida notizia. A proposito di categorie, però, quanto credi nel ripescaggio o nell’ammissione in Lega Pro del Grosseto?
<<Diciamo che attendo come tutti il 7 giugno per vedere se le indiscrezioni che ci arrivano da Roma, quelle che parlano di fondo perduto da 300 mila euro non dilazionabili e stadio a norma non derogabile, saranno confermate. In tal caso, le nostre possibilità aumenteranno. Ad ogni modo, c’è da agire urgentemente>>.

Intendi per per mettere a norma lo stadio?
<<Sì, chiaro. Manca il sistema di videosorveglianza e spetta al Comune provvedere>>.

Capisco, ma è un momentaccio. Domani ci saranno le Comunali e vedremo quello che accadrà lunedì.
<<Immagino, ma non dobbiamo essere noi a mettere a norma lo stadio, spetta al Comune. A me basta che chi di dovere provveda e noi faremo quanto promesso, perché abbiamo una sola parola. Piuttosto, voglio evidenziarti che continuiamo a ricevere pressioni indebite da un preciso tecnico comunale. Sarebbe l’ora che la cosa finisse>>.

Insomma, per concludere: sei pronto a presentare la domanda di ripescaggio/ammissione, ma vuoi che il Comune faccia la sua parte facendo installare l’impianto di videosorveglianza in tempi ristrettissimi.
<<Esatto. Al momento in cui presenteremo la domanda di ripescaggio/ammissione in Lega Pro dovremo avere tutto a posto o le nostre chance si azzereranno di colpo. Sullo stadio non saranno ammesse deroghe. Pronti o fuori dai giochi. Spero di essere stato chiaro>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

32 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
32 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Concordo con quello vhe ha detto portavecchia così è….

Ma come tifosi avremmo il diritto di conoscere chi sono questi personaggi e sapere le motivazioni del perchè osteggiano Max Pincione.
Altrimenti è inutile parlarne. Se hanno ragioni serie che le dimostrino, altrimenti sono solo codardi denigratori.
O no ?

Tanto x andare al nocciolo della questione, sappiamo tutti, Pincione compreso, che almeno fino al mese di luglio dal Comune non possiamo aspettarci niente….cosa farà allora la proprietà in caso di possibile ripescaggio ??…Scusa se ripeto la domanda Yuri, ma la cosa mi sembra importante e urgente….tanto si va a finire così sicuro, è meglio antciparsi….

Ma si può sapere quanti milioni di euro (?!?!?! ) servono per sistemare questo cavolo di videosorveglianza? Si sta innescando una vicenda tragicomica che rischia di ridicolizzare tutto e tutti.

Scusa Yuri, un chiarimento… ma se ci fosse la possibilità di essere ripescati e mancassero solo queste benedette telecamere, Pincione rinuncerebbe alla lega pro e rifatebbe la D o se ne andrebbe proprio …?…..no perché mi sembrerebbe come farsi un dispetto da soli…..

Non dubito che questa sia la verità ma mi piacerebbe se qualche volta oltre a vedere il sasso lanciato si potesse conoscere anche la mano che lo ha lanciato

E ora con i ballottaggi…chi la prende la decisione sull impianto di sorveglianza..?

Abbiamo fatto una sottoscrizione per fare il campionato di promozione sino a dicembre vorrà dire che la faremo per la lega pro. What is the problem?

Come ampiamente previsto con il ballottaggio che ci sarà il 19 giugno si allungano alla grande i tempi necessari per far partire la nuova giunta….e ora come si mette con le telecamere ?

anche io a favore per la colletta. si aspettiamo il sette e nel caso mobilitiamoci. forza tifosi, forza grosseto

Ma uno che dichiara di non avere problemi a versare tutti quei soldi, ferma un progetto per delle telecamere? Ma non le può comprare e fine della storia? Nom ci fa più bella figura?? E poi questa storia del tecnico comunale che fa pressioni…ma chi è e soprattutto cosa c’è dietro?

addio sogni di gloria…..qui urge mago per la ielllaaa…

Aspettiamo martedì 7 poi proporrei una sottoscrizione con tanto di apertura di c.c.x la videosorveglianza . consideriamolo come un atto di fiducia x questa societa’che x ora quello che ha detto ha mantenuto.Tanto se si aspetta i funzionari del comune o la nuova giunta ti saluto carola.

Davvero non diamo alibi a nessuno, Pincione incluso,( che personalmente non me la racconta giusta). Cominciamo con la raccolta!!

Dai Giorgio, apriamo questa sottoscrizione. Incominciamo noi!

Questo sarebbe l’ennesimo regalo che ci lascia questa amministrazione Comunale uscente. Tanto vicina allo sport cittadino, ma non al calcio Grosseto.
Grazie, grazie tante.
Piede si comprano noi le telecamere.
Incominciamo con la questua!!!!

Le telecamere c’erano ma qualcuno se le è portate via affermando che le aveva pagate lui

Roba da chiodi…io non ho mai creduto al ripescaggio, ma se dovessimo lasciarci sfuggire la Lega Pro per questa storia della videosorveglianza faremmo ridere anche le galline. Ma ci si deve ridurre a questo livello? Viene a galla il problema quando è materialmente impossibile risolverlo? È incredibile cosa non si riesca a fare in negativo a Grosseto.

Allora addio ripescaggio

Se Pincione e company reputano giustamente fondamentale la lega pro mettendo a disposizione tutti quei soldi come possono fermarsi davanti alla spesa di 4 telecamere…? Ormai ha capito quali sono i tempi politici qui da noi, figuriamoci sotto elezione….se spettano al Comune glieli rimborseranno …..non ci voglio credere che sarebbe un’ ostacolo insormontabile….

Che amarezza, due anni fa, il Pisa perse la serie B per una lampadina nei fari d’illuminazione, noi faremo altrettanto per via delle telecamere, l’unica via d’uscita è comprarle noi!

Infatti facciamoci dire quanto ci vuole è vecchia colletta la lega pro è troppo importante…

Ma insomma l’avete vinto poi il campionato?

sti commenti da sfigato te li puoi tenere per te!….Sei mai andato a fa i playoff per la serie A???
Ah no scusa…al massimo sei stato in serie c…ritornatene a casa…fallito!

Allora buonanotte ai sognatori del ripescaggio. Ci risiamo con le tiritere. Spetta a te!! No, spetta a me e via dicendo. Me lo vuole spiegate Pincione quando l’impianto il comune lo mette a posto se domani ci sono le elezioni e non abbiamo un consiglio comunale? Probabilmente non lo avremo nemmeno lunedì per via dei ballottaggi. Poi la proclamazione ufficiale ed i tempi tecnici legali per il primo consiglio comunale non prima della metà di luglio.!!Queste sono manfrine e capricci !!

Perfettamente d’accordo è pacifico che siamo sotto elezioni e che nessun intervento potrà essere fatto dal Comune in tempi brevi….Pincione ha ragione ma farebbe prima a dire che non mette i soldi perché lo stadio non è a norma e ci mettiamo l’anima in pace…..del resto 300mila euro sono pesanti per tutti…

Grande Pres, of course!!!!!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
32
0
Would love your thoughts, please comment.x