Connect with us

Giovanissimi

Memorial “Viviano Angelucci”: trionfa il Braccagni

Published

on

RIBOLLA. Culmina col trionfo del Braccagni la sesta edizione del Memorial “Viviano Angelucci” categoria giovanissimi organizzato dall’Asd Ribolla al “Gaetano Scirea”.
In una bella cornice di pubblico, riflettori si sono accesi venerdì per l’atto finale del torneo, alle 19 laf inale di consolazione tra la squadra locale del Ribolla e l’Invicta che ha visto quest’ultimi prevalere con un secco 3 a 0 nei confronti dei Miners, a seguire la finalissima che vedeva di fronte il Braccagni contro ilFollonica.
Partita emozionante e vibrante fin dalle battute iniziali, con una partenza lampo del Follonica che su una disattenzione della difesa gialloverde si portava subito in vantaggio, e così assiste ad un primo tempo appassionante con rapidi capovolgimenti di fronte, tante le occasione da goal sprecata dal Braccagni per riequilibrare il risultato, che venivano coronate quasi allo scadere della prima frazione di gioco.
Una partita ben giocata da entrambe le formazioni, ben condotta dall’arbitro Schiavo della sezione AIA di Grosseto e, nonostante la tante occasioni da goal, rimane in parità fino al termine dei tempi regolamentari.
Ancora emozioni negli extra-time, con numerose azioni da goal da entrambe le parti, ma l’imprecisione sotto porta e la bravura di entrambi i portieri, il risultato rimaneva ancorato al 1 a 1 e si procedeva quindi allalotteria dei calci di rigore, che vedeva il Braccagni imporsi per 4 a 3
Il risultato finale premia la compagine giallo-verde che si porta a casa il trofeo, esce a testa alta il Follonica protagonista di un’ottima partita.
Si procede quindi alle premiazioni, un breve ricordo di Luca Papini su Viviano Angelucci , premiano in ordine i responsabili del settore giovanile, Carlesi e Curatolo le squadre del Ribolla e Invicta, il presidente Agostini il Follonica, i figli di Viviano, Andrea e Francesca, che consegnano il trofeo alla squadra del Braccagni.
Termina quindi una kermesse di calcio che è diventata il fiore all’occhiello della Società, quattro settimane di calcio che sono state, come sempre, spettacolari.

Questa edizione, come ricorda Papini, < è l’ultima manifestazione giovanile agonistica in cui partecipa una squadra con il nome ed i colori del Ribolla, dato che tutto il settore giovanile confluirà nella nuova SocietàVirtus che raccoglierà i giovani calciatori del Comune di Roccastrada, un mix di sensazioni tra il nuovo che avanza e una parte importante della storia di questa società che, con stasera, si conclude>

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x