Connect with us

Calcio

Gavorrano gioia finale: vittoria e ora Montecatini

Published

on

GAVORRANO-POGGIBONSI 2-1

GAVORRANO: Grossi, Matteo, Ropolo, Bordo (30′ st Cretella), Salvadori, Sciannamè (30′ st Vinasi), Rubechini, Conti, Carnevale (19′ st Moscati), Lombardi, Boccardi. A disposizione:  Bertolacci, Costanzo , Cardarelli, Porro, Granatiero, Asante. All. Bonuccelli.

POGGIBONSI: Pagnini, Ticci, Ceccatelli, Fenati, Checchi, Mariotti, Camilli, Mattia (42′ st Bengala), Veratti, Coresi (18′ st Brescia), Valenti (20′ st Foderaro). A disposizione: Pupilli, Manes, Borri, Bengala, Bagnoli, Batoni, Fontani. All. Fusci.

Arbitro: Lorenzo Gentile di Seregno, assistenti Yoshikawa e Affronti.

RETI: 23′ Lombardi (G), 17′ st Veratti (P), 47′ st Rubechini (G).

NOTE: ammoniti Coresi, Camilli, Salvadori; recupero 0′ pt, 3′ st.

GAVORRANO – Il calcio di punizione di Rubechini allo scadere del tempo di recupero evita ai minerari mezz’ora di apprensioni (i supplementari) e li manda in finale contro il Montecatini (1-0 sul Ghivizzano). I ragazzi di Bonuccelli riscoprono il sapore della vittoria  superando per 2-1 il Poggibonsi, la semifinale playoff manda in archivio un brutto finale di stagione.

Alla prima chiara occasione il Gavorrano passa in vantaggio: Matteo mette al centro dell’area dove Boccardi di petto addomestica la palla per il destro di Lombardi che infila rasoterra alla destra del portiere. Vantaggio minerario. I padroni di casa sprecano due volte il raddoppio in maniera clamorosa al 40’ con Carnevale e al 13’ del st con un doppio salvataggio sulla linea di Checchi. Il Poggibonsi rientra in partita con il colpo di testa di Veratti che deviando sotto la traversa il calcio d’angolo di Coresi. La gara si trascina verso i supplementari ma al 47’ Boccardi conquista una punizione piuttosto defilata, Rubechini calcia sul secondo palo incocciando la traversa e infilando alle spalle del portiere.  Di lì a poco arriva il triplice fischio finale, i playoff per il Gavorrano continuano, domenica prossima sul campo del Montecatini.

Giornalista Pubblicista dal 2010. Ha scritto per il quotidiano Corriere di Maremma e collaborato con TMW, Calciomercato.com, Calciopiù, Radio RBC, Vivigrosseto.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x