Connect with us

Grosseto Calcio

Grosseto col “falso nueve” a Sassari

Published

on

GROSSETO – Inedito finale di campionato per i biancorossi con l’appendice dei playoff così prossimi da costringere Nevio Orlandi a rivoluzioni inedite. Nell’ultima gara della stagione il Grosseto sarà privo del difensore Maciucca per squalifica mentre le rinunce a Di Gennaro, Zotti, Nichele e Ungaro sono da ricondurre proprio alla volontà di preservare i giocatori sotto diffida in vista della semifinale playoff che il Grifone giocherà domenica 15 maggio in gara secca allo stadio Zecchini. La sesta defezione è quella di Patierno che ha accusato un fastidio al flessore riducendo ancora di più le scelte dell’allenatore (solo 7 i giocatori a disposizione in panchina rispetto ai 9 consenti).

Contro la Torres il Grifone scenderà in campo col 4-3-3, ma con un solo attaccante di ruolo, Nappello, chiamato ad interpretare il ruolo di falso nove, a Torri toccherà uno spezzone della ripresa. Lato sinistro del fronte offensivo per Lavopa, dall’altro l’altro under Cremonini. A centrocampo Vaccaro, Lauria e Olivieri mentre in difesa ci sono più scelte. Alla fine dovrebbe spuntarla Baylon a destra con il grossetano Ciolli che tornerà a vestire la maglia biancorossa dopo tanta tribuna, con di Giorgio e Schettino a completare la linea a quattro davanti a Gagno.

Impegno difficile per i maremmani per quanto con implicazioni di classifica che riguardano solo la Torrese; il tutto si disputerà in un clima di tempesta, a Sassari i tifosi sono ai ferri corti con la vecchia (Capitani) e la nuova gestione societaria (Piraino) e si giocherà in clima sicuramente “caldo”.

Giornalista Pubblicista dal 2010. Ha scritto per il quotidiano Corriere di Maremma e collaborato con TMW, Calciomercato.com, Calciopiù, Radio RBC, Vivigrosseto.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
0
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version