Connect with us

Coppa Passalacqua

Porto Ercole-CasottoMarina: le pagelle. Superlativo Antongini

Published

on

Porto Ercole:
Surugiu, 6,5: para il rigore sullo 0-0 a Grandinaru permettendo ai suoi compagni di completare l’opera è portare a casa la vittoria. Sempre puntale e preciso negli interventi.
Giovani, 6,5: difensivamente sbaglia pochissimo, pericolo sulle palle inattive per la sua stazza. Suo il gol che chiude la partita.
Fuschi, 6: il suo compito principale è quello di difendere e lo fa molto bene. Spinge a tratti.
Antonini, 5,5: mezzo voto in meno perché causa il rigore del 3-1 finale, in quella circostanza doveva temporeggiare un po’ di più accompagnando l’avversario senza rischiare l’intervento. Per il resto non rischia mai nulla.
Pucci, 6: insieme al compagno di reparto annulla Lombardini e Simoni rischiando quasi niente in difesa.
Troncarelli, 6: sulla fascia destra è una continua spina nel fianco. Buono il suo atteggiamento anche in fase difensiva.
Fondi, 6: entra e compie il suo compito in maniera perfetta a risultato già acquisito.
Fidanzi, 6: qualità poca ma in mezzo al campo è un mastino, non toglie mai la gamba.
Lubrano, 6,5: prima come centrocampista centrale e poi come esterno destro svolge le richieste del mister egregiamente. In più aggiunge qualche buono spunto personale.
Turchini, 6,5: corre e lotte come una bestia inferocita. Dialoga bene con Antongini andando vicino al gol in più circostanze.
Antongini, 7,5: l’unico uomo in campo che possa cambiare la partita con una giocata. Si procura il rigore che poi trasforma, idea e realizzazione splendida sul secondo gol, assist a Giovani che chiude la partita. In mezzo a tutto questo, tanto sacrificio e corsa. L’anno scorso fu una sorpresa, oggi si è confermato.
Tarlev, 6: ha suoi piedi un paio di occasioni per segnare senza però sfruttarle. Buono il lavoro in fase di ripiegamento.
Brunacci, 6: entra con il piglio giusto dando mano ai compagni per portare a casa la vittoria. Avrebbe anche segnato ma la gioia gli viene tolta dall’arbitro.

Casotto Pescatori Marina:
Alessandroni, 5,5: causa il rigore del vantaggio avversario nel primo tempo; nel secondo esce troppo fuori dall’area di rigore lasciando la porta sguarnita. Avventato.
Trillocco, 4,5: sostituito dopo nemmeno 38 minuti di gioco. Non ne azzecca una.
Kaniyi, 5,5: combina poco più del suo compagno sostituito.
Meocci, 5,5: fatica a contenere Turchini e Antongini. In difficoltà.
Bufi, 6: l’unico che si impegna fino al 94º minuto. Non molla mai dimostrando di essere sempre sul pezzo. Suo il gol della bandiera che vale il 3-1 finale oltre al rigore conquistato nel primo tempo.
Tambadou, 5,5: lotta in mezzo al campo ma finisce per perdere spesso i duelli. Per la qualità bisogna recarsi altrove.
Vieri, 6: ci prova. Va vicino al gol con un bel tiro dal limite. Per il resto corre e cerca di limitare i danni.
Germinario, 5,5: anche lui in netta difficoltà sulle scorribande gialloverdi. Turchini e Antongini sono due frecce e fatica ad arginarli.
Pagliai: Sv.
De Blasi, 5: giustamente sostituito per il troppo poco che ha costruito. Cardone: Sv.
Ceesaj, 5,5: in mezzo al campo vale lo stesso discorso fatto per Tambadou. Tanta sostanza ma un centrocampista deve saper pure impostare.
Lombardini, 5: viene notato solo perché finisce sul taccuino dell’arbitro. Mai uno spunto.
Simoni, 5: svogliato. Conclude poco o nulla dimostrando di non essere mai in serata.
Grandinaru, 5,5: sbaglia il rigore che poteva regalare il vantaggio ai suoi nel primo tempo. Nel secondo ha qualche buono spunto conquistando il rigore che vale il 3-1. Discontinuo.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x