Connect with us

Calcio

Ultimo atto del campionato Juniores provinciale: Alberese, Nuova o Roselle, chi sarà il campione? Tutte le ipotesi

Published

on

GROSSETO.Ultimo turno, ultimi 90 minuti di un campionato che ci ha regalato tantissime sorprese e che ha ancora da decretare un vincitore. La favorita sembra essere il Roselle che sarà ospite del San Donato e che attualmente si trova davanti a tutti godendo di 2 risultati su 3 disponibili per aggiudicarsi la vittoria finale. Alla Nuova Grosseto ed all’Alberese serve solo la vittoria contro rispettivamente Massa Valpiana e Porto Ercole, entrambe fuori casa, per sperare ancora nel titolo.
La situazione di classifica dice: Roselle a +2 sulla Nuova e +3 sull’Alberese. Di seguito sono riportati i casi in cui le tre compagini si potranno aggiudicare il campionato:

Il Roselle è campione se:
– Non perde a San Donato conquistando anche un pareggio in quanto andrebbe a pari punti con la Nuova ma sarebbe davanti per lo scontro diretto e non potrebbe essere raggiunto dall’Alberese.

La Nuova è campione se:
– Il Roselle perde a San Donato e la Nuova ottiene i 3 punti a Massa.

L’Alberese è campione se:
– Vince a Porto Ercole con la contemporanea non vittoria della Nuova e la sconfitta del Roselle in quanto anche in caso di primo posto a pari punti gli scontri diretti sono a favore dell’Alberese.

Negli altri incontri: nella lotta al 4º posto la Castiglionese sarà ospite del Paganico con il punto di vantaggio da difendere sul San Donato che, come già detto, ospiterà il Roselle. Impegno casalingo anche per l’Albinia che dovrà fronteggiare il Casotto Marina reduce dalla conquista del penultimo posto in classifica; l’ultima della classe ovvero il Braccagni ospiterà l’Argentario che in settimana ha debuttato al torneo Bruno Passalacqua vedendolo però sconfitto per 2-0 dall’Alberese. Nelle ultime due partite l’Arcille andrà a Manciano con l’intento di conquistare i 3 punti mentre il Casteldelpiano se la dovrà vedere con il Pitigliano tra le mura amiche

Advertisement
5 Comments
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

scusate ma un blog serio come questo scrive cose inesatte. se due squadre arrivano a pari punti ci sarà lo spareggio. quindi cercate di correggere il primo punto.

Dirigente,
questo non è un blog, è una testata giornalistica.
In ogni caso, grazie per la segnalazione.

chiedo scusa ma in caso di due squadre a paripunti in italia in qualsiasi campionato c’è lo spareggio

…mi dispiace contraddirti dirigente, ma ti dico con certezza che in serie A nell eventualità che 2 squadre fossero arrivate a pari punti sarebbe valso lo scontro diretto e di seguito differenza reti e tutto il resto…

Io sapevo che il Roselle deve vincere per forza altrimenti c’è lo spareggio, o sbaglio?

 

 

 




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

5
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: