Connect with us

Calcio

Il preparatore dei portieri Corcione organizza lo stage gratuito Open day ed esalta Lanzano

Published

on

Grosseto Domani, 2 maggio, allo Stadio Comunale in Via dei Ligustri di Casalnuovo di Napoli, un pezzo dell’Fc Grosseto, anzi, due, saranno presenti all’Open day voluto e organizzato da Domenico “Mimmo” Corcione, il preparatore dei portieri biancorossi, che sarà accompagnato dall’estremo difensore maremmano, Mattia Lanzano. Lo stage, organizzato per donne e bambini di qualsiasi età, è l’ennesima iniziativa gratuita messa in piedi da “Mimmo”, sempre molto sensibile al sociale e in particolare alle zone difficili del Napoletano. Il preparatore dei portieri dell’Fc Grosseto, col permesso del presidente Pincione, porterà con sé, come detto, Lanzano, per il quale ha espresso le seguenti parole: <<Mattia è il portiere che tutti vorrebbero avere, per impegno e professionalità>>. Oltre all’estremo difensore maremmano, però, ci saranno anche diversi allenatori professionisti, nonché l’ex-portiere Generoso Rossi (con presenze in A e B) e altri numeri uno con trascorsi nella massima serie e nella cadetteria. A sorpresa, poi, dovrebbe essere presente anche Lello Senatore, preparatore di portieri di Serie A, con esperienze all’Udinese e al Parma, che ha allenato Handanovic e Mirante. Corcione, poi, organizzerà uno stage ancora più significativo, dal 20 al 25 giugno prossimi, nel corso del quale ci saranno portieri e allenatori della massima divisione e alla fine, le maglie dei numeri uno di Serie A e B verranno autografate e messe all’asta per beneficenza. Insomma, un plauso a Corcione, per la sensibilità dimostrata e per lo spirito altruistico che lo muove.

Open day di Corcione 2 maggio 2016Cliccare sull’immagine per ingrandirla

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Lodevole gesto di generosità ma vorrei ricordare che il 27/11/2015 il responsabile del settore giovanile (Gorelli) ad una vostra intervista aveva parlato che nella primavera di quest’anno e più precisamente a maggio, avrebbero fatto uno stage internazionale per i portieri a Grosseto; che fine ha fatto questa proposta? Non si è sentito più nulla spero che non siano state soltanto parole al vento.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x