Connect with us

Grosseto Calcio

Grosseto-Flaminia: le interviste. Orlandi: “C’è grande disponibilità al sacrificio”

Published

on

NEVIO ORLANDI (all. Grosseto) <<Quando il risultato resta in bilico un po’ di tensione c’è per forza, il Flaminia ha avuto il merito di aver trovato il gol in avvio di ripresa, però grossi pericoli il nostro portiere non li ha corsi, forse era troppo bello il primo tempo per continuare su quella riga per tutto l’incontro. C’è soddisfazione per i ragazzi e loro alla fine questo è quello che serve. Maciucca salta automaticamente la partita con la Torres per squalifica ma l’indicazione data agli altri diffidati era di non prendere cartellini gialli comunque non avrebbero giocato la prossima gara. Nella valutazione degli undici c’è dentro tutto questo per evitare di arrivare ai playoff con delle squalifiche. Bel gioco in avvio? Si è visto nel primo tempo l’applicazione del lavoro fatto negli allenamenti. Nel finale di partita c’era da riequilibrare qualcosa con la sofferenza del centrocampo dovuta anche alle condizioni di Vaccaro che da tempo non giocava i novanta minuti, ho preferito portare Maciucca in mediana, ma dobbiamo fare i complimenti anche ai vecchietti: c’è la disponibilità di tutti ad andare in panchina o anche finire in tribuna e poi dare il contributo quando chiamati in campo>>.

VITO LAVOPA (centrocampista Grosseto) <<Il calo nella ripresa è un po’ merito degli avversari e un po’ colpa nostra. Sapevamo che la Flaminia veniva a Grosseto senza pensieri, salva, e se l’è giocata a viso aperto. Mister Orlandi è stato bravo a gestire l’incontro soprattutto quando il baricentro della squadra si è abbassato. Lo sapevamo che sarebbero venuti a giocare senza paura Noi adesso dobbiamo solo accumulare punteggio per sperare nel ripescaggio. Arriviamo ai playoff al massimo, abbastanza concentrati e cercheremo i 3 punti pure contro la Torres. I risultati dagli altri campi? No, in partita non abbiamo saputo niente, della vittoria nel finale della Viterbese l’ho sentito dire solo dopo>>.

COSIMO PATIERNO (attaccante del Grosseto) <<Siamo scesi un po mosci nella ripresa però il vero Grosseto è quello del primo tempo, la sofferenza è stata più demerito nostro. Nel primo tempo invece abbiamo disputato 45 minuti che da un bel po’ non si vedevano, ci siamo comportati da squadra e dati una mano insieme. Il mio gol? Era difficile ma la palla è rimbalzata davanti a me e l’ho presa bene. Palyoff? Sono un altro torneo e sono sempre partite dure>>.

MATTIA LANZANO (portiere Grosseto) <<Peccato per quel gol subito,il tiro l’avevo respinto. Va bene lo stesso tanto dopo aver raggiunto l’obiettivo è un qualcosa in più. Adesso è necessario arrivare preparati e tutti devono essere pronti. Il secondo tempo abbiamo calato un po’ troppo, ci siamo rilassati ma tutto sommato ho dovuto fare poco fra i pali>>.

Giornalista Pubblicista dal 2010. Ha scritto per il quotidiano Corriere di Maremma e collaborato con TMW, Calciomercato.com, Calciopiù, Radio RBC, Vivigrosseto.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
0
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version