Connect with us

Comunicati

Nessun rinnovo della Convenzione, ma disponibilità dello Zecchini e del Palazzoli per il prossimo anno

Published

on

Grosseto Il Comune di Grosseto, tramite la nota ufficiale inviata direttamente dal sindaco Emilio Bonifazi, ha annunciato quanto segue:

testo disponibilità Zecchini e Fattori 2016-17

Una nota finalmente positiva (ma giunta a Gs con un certo ritardo per un comprensibile malinteso, ndr). Tuttavia, secondo noi, non è come ha scritto qualcuno <<un rinnovo della convenzione>>, ma si tratta solo della CONCESSIONE da parte del Comune al Football Club Grosseto della DISPONIBILITÀ dello Zecchini e del Palazzoli anche per la prossima stagione. Dunque, un atto di DISPONIBILITÀ che il club biancorosso potrà utilizzare per presentare domanda d’iscrizione al prossimo campionato federale, indipendentemente dalla categoria (che tutti ci auguriamo possa essere la Lega Pro). Probabilmente, viste le pressioni della piazza e della società biancorossa, il Comune alla fine ha fatto il minimo sindacale, diciamo pure un atto dovuto e necessario (per le iscrizioni Figc), sperando magari di evitare il confronto pubblico. Un gesto che, secondo noi, resta positivo e propedeutico a un futuro rinnovo, ma tardivo. In ogni caso, la convenzione in atto scadrà il 27 agosto prossimo e il rinnovo e la durata della stessa dipenderanno dalla nuova amministrazione che uscirà dalle imminenti Comunali. Tra l’altro, abbiamo saputo che uno dei più autorevoli candidati a sindaco ha contattato direttamente il presidente Pincione per assicurargli che, se eletto, gli concederà quanto voluto e necessario, un gesto, questo, che ha colpito positivamente il numero uno biancorosso.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

7 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
7 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

… e comunque, se non erro, anche Bonifazi l’estate scorsa aveva dato ampie rassicurazioni sulla stipula della convenzione… Speriamo che, almeno questa volta, alle parole seguano i fatti.

Questa è la solita minestra riscaldata di una politica che speriamo sparisca presto da questa città…..mandano una lettera per sottrarsi al confronto pubblico….come siamo messi…..Grosseto siamo Solo NOI!!

Atto dovuto e tardivo. La gallina nera si ravvede sempre la sera. Dato che è solo una disponibilità di intenti e nulla più! Attendiamo fiduciosi che il sindaco ci dia spiegazioni alle domande che abbiamo fatto.
Diciamo che questa lettera è efficace come curare un tumore con una aspirina.

Ponzio Pilato in confronto era un ragazzo…..ridicoli fino in fondo….

Bene, chi ha contattato Pincione. Sia di destra o di sinistra. Ha fatto un servizio alla città.
Quando si parla del Grosseto non esiste parte politica.
Va bene chiunque basta faccia il bene del Grosseto.

condivido in pieno la tua analisi. La convenzione attuale scade a fine agosto 2016, la nota serve a corredare l’iscrizione la campionato 2016/2017, alle condizioni dettate dalla attuale convenzione, fino a fine agosto, dopo avranno valore le condizioni della futura convenzione , che auguro migliorativa, e positiva per lo sport maremmano.Se decade il Grosseto calcio, visto che il baseball è alla base del barile, allora sarebbe un fallimento sportivo della città .

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
7
0
Would love your thoughts, please comment.x