Ac Roselle: ecco svelato il progetto del centro sportivo!

Roselle Poco prima della partita conclusiva di questo campionato di Promozione, dominato dall’inizio alla fine dai ragazzi di mister De Masi, la famiglia Ceri, proprietaria dell’Ac Roselle, ha svelato agli spettatori presenti il progetto del centro sportivo che vorrebbe realizzare in loco.

Il club termale spera sempre che qualcosa cambi ovvero che l’amministrazione comunale si renda immediatamente disponibile ad aiutare l’Ac Roselle a risolvere le problematiche logistiche per il prossimo anno. Ecco, dinanzi a un passo deciso in tale direzione da parte del Comune, il Roselle non avrebbe problemi a rimanere, mentre in caso contrario, la possibilità di costruire il centro sportivo altrove (Follonica, ndr) si farebbe sempre più probabile. Nella posizione attuale, è stato previsto il campo a undici, ma sul versante opposto a quello odierno verrebbe costruita una tribuna da 600 posti a sedere. Al posto del campo da baseball, invece, verrebbero costruiti due campi per il calcio a otto, divisi da una tribuna che si affaccerebbe su entrambe le strutture. Oltre a ciò, previsti un campo di calcio a cinque e i relativi spogliatoi. L’edificio che si può vedere nelle immagini ospiterebbe al piano terra un centro medico-sportivo-diagnostico, un bar, il negozio degli articoli sportivi dello sponsor tecnico e del club nonché i nuovi spogliatoi delle squadre e degli arbitri. All’interno dello spogliatoio dell’Ac Roselle progettata una vasca del ghiaccio. Il piano terra verrebbe completato dai locali degli impianti, dalla lavanderia e dal magazzino. Al piano superiore, invece, troverebbero posto gli uffici societari, una sala riunioni e conferenze (utilizzabile anche come zona studio per i giovani provenienti da fuori) e una piccola foresteria per i ragazzi ospitati. Sempre al piano superiore, progettati un ristorante ad uso esclusivo per i soci e i tesserati dell’Ac Roselle con vista sul campo di gioco e una palestra ad uso riabilitativo. Dalla predetta palestra, tramite un ascensore, si potrebbe accedere alla piscina posta al piano inferiore. Il centro sportivo verrebbe completato da una tensostruttura (posizionata in direzione di Grosseto) per contenere un campo da beach soccer/beach tennis o calcio a cinque. Se il progetto trovasse accoglimento, si tratterebbe del primo di questo genere nella Provincia di Grosseto e potrebbe ospitare molti bambini per la scuola calcio, ma allo stesso tempo garantirebbe elevati standard di sicurezza e confort per lo svolgimento delle partite con il pubblico.

CLICCARE SULLE IMMAGINI PER INGRANDIRLE

Yuri Galgani

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Share
Published by
Yuri Galgani

Recent Posts

Promozione, nonostante la retrocessione arriva la conferma del tecnico grosseto

Siena - Come riportato dai colleghi di Sport Siena, il Montalcino ha confermato il tecnico…

3 minuti ago

Promozione, San Miniato Basso-Sestese: decisa la sede dello spareggio

Grosseto - Lo spareggio per decretare il vincitore del girone "B" di Promozione tra San…

10 minuti ago

Gs Tv – Coppa Passalacqua: le interviste di Alta Maremma-Roselle

Il tecnico del Roselle, purtroppo, a fine gara non ha rilasciato nessuna dichiarazione.

2 ore ago

Tempo di bilanci per quanto riguarda i vari campionati del Settore Giovanile biancorossoblù

Ad analizzare la stagione delle squadre del Follonica Gavorrano il coordinatore Marco Comparini. «Per quanto…

5 ore ago

Il Bbc Grosseto taglia il lanciatore cubano Jonathan Carbo per motivi disciplinari

E’ durata solo due giornate la seconda esperienza grossetana del lanciatore cubano Jonathan Carbo, che da…

5 ore ago

Torneo delle Regioni: 26 biancorossi vestiranno la maglia della Toscana

Sono stati convocati per il Big Mat Bsc Grosseto diciotto ragazzi per il baseball e…

5 ore ago