Connect with us

Grosseto Calcio

Grosseto-Castiadas, l’occasione per Zotti e Patierno

Published

on

GROSSETO – Ventuno i giocatori del Fc Grosseto convocati per la trasferta di Castiadas. Non c’è Omar Torri, l’attaccante ha lavorato tutta la settimana a parte focalizzando il recupero per la gara interna col Flaminia. Il terreno sintetico del Castiadas non è l’ideale per la potente prima punta, potrebbe invece favorire Zotti che si candida fortemente per un posto da titolare.

<<Dopo l’allenamento di rifinitura ho avuto indicazioni sulla condizione: la maglia se la stanno lottando bene tutti e anche questo è motivo di personale soddisfazione –  ha dichiarato l’allenatore Orlandi –  Zotti ha fatto bene nella partita col Budoni, sapevamo che ad un certo punto della gara poteva dare una mano. Quando sono arrivato a Grosseto – ricorda mister Orlandi – Zotti veniva da un infortunio ed è giusto dare merito a lui: si è messo a disposizione e domenica entrato in un momento importante, sapevamo che la gara sarebbe cambiata>>.

I fischi del primo tempo sono stati cancellati dal 3-0 finale, l’allenatore del Grifone però ribadisce quanto detto al termine dell’incontro: <<Rivedendo la partita mi è piaciuta, come ho detto già ci è mancato qualcosa nell’imbucata finale, ma le partite vanno interpretare. Il Budoni ha fatto una partita di contenimento, nessuno viene più a giocare le partite a viso aperto come poteva capitare nel girone d’andata>>.

Prossimo avversario compreso, il Castiadas dell’ex direttore sportivo Multineddu e è una delle squadre in lotta per evitare la retrocessione: << Il Castiadas fa un finto 4-4-2, a mio avviso – spiega Orlandi – è una via di mezzo fra il 4-4-2 e il 4-3-3: hanno Oliveira e Melis che sono giocatori da categoria superiore, un centrocampo abbastanza robusto e due centrali di difesa bravi ed esperti, ad esempio Daleno che è stato qua fino a inizio stagione>>.

Per l’attacco la novità dovrebbe essere rappresentata da Patierno, da affiancare a Di Gennaro. Per il resto il 3-5-2 sarà speculare a quello visto col Budoni col Zotti che stavolta partirà titolare al posto di Nichele.

Questi i convocati per la trasferta in Sardegna: Baylon, Battaglia, Cremonini, Di Gennaro, Digiorgio, Gagno, Grieco, Lanzano, Lauria, Lavopa, Libutti, Maciucca, Nappello, Nichele, Olivieri, Patierno, Peana, Schettino, Ungaro, Vaccaro, Zotti. All. Orlandi.

Giornalista Pubblicista dal 2010. Ha scritto per il quotidiano Corriere di Maremma e collaborato con TMW, Calciomercato.com, Calciopiù, Radio RBC, Vivigrosseto.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
0
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version