Connect with us

Altri Sport

Baseball: celebrato il Jackie Robinson Day

Published

on

Nei giorni scorsi il liceo Pietro Aldi-sezione sportiva di Grosseto, in collaborazione con la Fibs e lo Junior Grosseto ha celebrato il Jackie Robinson Day.

Il 42 era il numero di casacca di Jackie Robinson, primo giocatore nero ad ottenere un contratto da una squadra di Mlb, tanto che il 15 aprile di ogni anno, tutti i giocatori delle trenta squadre della Major League Baseball scendono in campo con quel simbolico numero.

In questa occasione un gruppo di studenti è stato guidato nella lettura di questo evento assistendo alla proiezione del film “42” e discutendo sul tema dello sport come strumento di integrazione assieme al dirigente scolastico del polo liceale dottor Mugnai ed alla dottoressa Machetti in rappresentanza della federbaseball.

Erano presenti anche i giocatori di oggi e di ieri Lino Luciani, Angelo Fanara, Roberto di Vittorio, i dirigenti Vladimiro Capecchi (fiduciario provinciale Fibs di Grosseto) ed Alessandro Baccetti dello Junior Grosseto. L’evento è stato patrocinato dal Comune di Grosseto.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
0
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version