Connect with us

Altri Sport

Orbetello Half Marathon, attesi 500 atleti da tutta Toscana

Published

on

Domenica 24 aprile sarà una grande giornata di sport con la Orbetello Half Marathon. In Laguna sono attesi 500 atleti per l’ottava edizione della gara che sarà valida anche come campionato toscano di mezza maratona Uisp .

“Dobbiamo essere felice – ricorda il sindaco di Orbetello, Monica Paffetti anche per la collaborazioni delle associazioni. Davvero tanti corridori invaderanno la nostra città, questo fa capire quanto sia importante continuare a credere negli eventi sportivi sia come elementi di salute che turistici, di promozione della nostra terra”. “Grazie anche una gara come la Orbetello Half Marathon il nostro territorio viene conosciuto – aggiunge il primo cittadino – e per questo ringraziamo anche la Uisp che ha deciso di aprire una sua delegazione sul territorio”. “Sarà un percorso bellissimo che attraverserà tutto il paese – spiega Andrea Coli, presidente della società Reale Stato dei Presidi che organizza la manifestazione negli anni siamo stati capaci di diventare la seconda mezza maratona più importante della Toscana, dopo Fucecchio. Dei 440 partecipanti dello scorso anno oltre metà arrivavano da fuori regione, basta questo per testimoniare quanto l’evento possa essere importante per il territorio. Ed  è bello anche che per la prima volta ci sia anche un atleta sun una carrozzella”.

“Un’occasione unica per conoscere questo splendido territorio – conferma Sergio Stefanelli, presidente provinciale Uisp – come sempre questa corsa sarà un successo che ripagherà la fiducia e l’impegno degli organizzatori”.

“Il centro commerciale naturale – chiude il presidente Matteo Valeri – partecipa convinto alla gara attraverso gli sconti di 70 negozi”.

Responsabile Terza categoria e Altri sport Email: a.capitani@hotmail.it

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x