Connect with us

Baseball

Precisazione del presidente del Grosseto Baseball

Published

on

In seguito al comunicato stampa diramato ieri, il presidente del Grosseto Baseball Mario Mazzei precisa:

In ordine al comunicato presentato ieri 19 aprile 2016 si precisa che si è cercato di unire in un unico testo tutte le perplessità raccolte informalmente all’esito di confronti con le società indicate.

Le argomentazioni proposte in un unico documento comprendono questioni che ovviamente non possono essere di conoscenza diretta da parte della Asd Ymca, la quale ha già preso posizione al riguardo e del Bsc Grosseto.

Entrambe le società non hanno partecipato alla gestione dello stadio negli anni precedenti e pertanto non possono essere a conoscenza delle questioni riguardanti i costi di gestione dello stadio.

I dati riportati dalla Grosseto Baseball nel comunicato in relazione ai costi di gestione, sono tuttavia oggettivi e possono essere documentati in qualsiasi momento.

Sempre in ordine al Bsc Grosseto si comunica che per un mero errore di comunicazione è stata mantenuta la sottoscrizione senza che la predetta società avesse ancora comunicato formalmente la propria integrale adesione.

Potrete pertanto contattare i rappresentati di detta società – con i quali ci si scusa per l’errore dettato dalla fretta di rendere pubblico il predetto comunicato – per conoscere la definitiva posizione del sodalizio in ordine ai temi sollevati.

Si precisa – altresì – che tra la società Ymca, la Grosseto Baseball e il Bsc Grosseto è stata intrapresa una collaborazione finalizzata al rafforzamento ed al consolidamento del settore giovanile destinata a durare in futuro.

Fatte tali doverose precisazioni si ritiene dover prendere posizione in ordine alle legittime considerazioni riportate dal giornale La Nazione dove si evidenza che indipendentemente dalla questione dei campi non si sia data alcuna importanza al fatto che per la stagione in corso non vi sia nessuna squadra cittadina impegnata nelle competizioni maggiori.

Ebbene, la decisione di non presentare una squadra alla serie A federale per la stagione 2016 è stata presa dalla Grosseto Baseball a seguito della rinuncia da parte del main sponsor Enegan il quale ha deciso di concludere il rapporto di sponsorizzazione con la società.

L’interruzione della collaborazione con Enegan, che ovviamente si ringrazia per gli sforzi profusi negli anni precedenti che hanno consentito di poter allestire una squadra competitiva e vincente, ha comportato la necessità di dover rivedere i piani di iscrivere nuovamente la squadra in A federale in attesa di poter allestire un progetto più ambizioso.

Anche l’incertezza in ordine all’assegnazione dello stadio Jannella ha avuto un ruolo determinante in ordine alla decisione di non presentare una squadra ai nastri di partenza della A federale.

Si è cosi deciso di investire gli sforzi e le risorse disponibili per consolidare e rafforzare il settore giovanile rinnovando la stretta collaborazione con le società sopra menzionate.

Proprio la forza del settore giovanile grossetano – lo si ricorda – ha consentito di vivere le importanti vittorie in campo nazionale ed internazionale che il baseball grossetano ha conseguito in anni recenti.

In conclusione la Grosseto Baseball si augura sinceramente che possa essere presentato un progetto serio e comptetivio anche da soggetti esterni per riportare il baseball ai fasti del passato e per questo ha deciso di intervenire per far sì che chiunque volesse intraprendere questa strada possa avere il tempo e le risorse necessarie che il bando di assegnazione dello Jannella di fatto nega.

Qualora non dovesse essere proposto alcun progetto di questo tipo, la stessa Grosseto Baseball si farà avanti ancora una volta al fine di creare un sodalizio che riunisca le società che hanno ben operato sino ad oggi, tra cui Ymca e Bsc Grosseto, nonchè tutti i tecnici e gli atleti che stanno valorizzando il nome del baseball grossetano in tutto il territorio nazionale.

Si spera inoltre che il progetto della società o ogni altro progetto ambizioso che dovessero essere proposto possa condividere con la nuova amministrazione il proprio piano sportivo ed economico, per rinnovare una fruttuosa collaborazione che in passato ha consentito di conseguire importanti successi nel nome di Grosseto.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x