Connect with us

Baseball

Inizia la serie A, Jolly Roger in trasferta ad Anzio

Published

on

Con il mese di aprile si inizia a fare decisamente sul serio nel mondo del baseball: questo weekend prende il via il campionato di serie A con il Jolly Roger che appare candidato ad un ruolo da protagonista.

La squadra castiglionese, unica squadra rimasta a rappresentare la Maremma in questa categoria, ha accolto molti ex grossetani e domenica in trasferta contro l’Anzio vuole partire con il piede giusto. Con gli innesti di Marquez, Brandi, Pancellini, Sgnaolin e dei nettunesi Ciarla e Cozzolino nel già più che valido roster il team di Paolo Rullo può disputare una stagione molto interessante.

Nel roster dei pirati spicca la presenza di Biscontri, ormai ristabilito dal problema che lo aveva fermato nel 2015 e già in campo nelle partite di spring training. L’amatissimo Niccolò è una pedina in più che può dare una mano più che valida alla competitiva squadra tirrenica: bentornato Bisco!

Nel girone C sembrano ben attrezzati anche il Padule ed il Godo che ha rinunciato dopo dieci anni alla Ibl: la competizione nel girone C non mancherà ed il livello tecnico si annuncia elevato con i ritorni a Sesto Fiorentino di Cavallini e Perez (ex Grosseto) uniti all’arrivo dell’esperto Ularetti. Godo ha svecchiato il roster, ma ha conservato un buon nucleo di italiani ed è pronto a dire la sua.

Potenza Picena, Anzio, Macerata (che ha Minozzi come manager) e Viterbo sembrano essere un gradino sotto alle squadre più attrezzate, ma le sorprese in questo campionato sono sempre dietro l’angolo e gli outsider possono sempre emergere con risultati inattesi.

Curiosità, infine, sul Foggia. Riuscirà anche senza lo storico manager Strippoli a ripetere il risultato più che positivo del 2015? L’ex Bbc Giovanni D’Amico è giunto a rinforzare il parco lanciatori; basterà la sua presenza a mantenere la sorprendente squadra pugliese ai livelli della scorsa stagione? Sarà il campo ad emettere il verdetto.

Questo il programma della prima giornata:

Girone A: Comcor Modena-Senago Milano United, Fontana Sala Baganza-Ciemme Oltretorrente, Bollate-Cameo Collecchio, Cagliari-Cus Brescia

Girone B: Bologna Athletics-New Black Panthers Ronchi, Tecnovap Verona-Pianorese, Castenaso-Paternò Red Sox, Copy Alpina-Redskins Imola

Girone C: Hotsand Macerata-Rams Viterbo, Padule-Godo, Tonno Insuperabile Foggia-Pantere Potenza Picena, Anzio-Jolly Roger

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x