Connect with us

Calcio

Viareggio Cup: a Paganico l’Inter batte la Fiorentina e vola in semifinale

Published

on

FIORENTINA-INTER 0-2

FIORENTINA Satalino; Boccardi, Baroni, Gigli, Ranieri; Bitunjac, Valencic, Diakhatè; Castrovilli, Akammadu, Bangu A disp. Cerofolini, Makarov, Sanna, Mosti, Mlakar, Maistro, Choe, Masiero, Diallo, Trovato, Benedetti, Caso All. Guidi

INTER Radu; Gyamfi, Sobbarchi, Gravillon, Della Giovanna, Zonta, Baldini, Kouame, Gnoukouri, Demicheli, Pinamonti A disp. Pissardo, Di Gregorio, Bonetto, Correia, Mattioli, Carraro, Bakayoko, Vanheusden, Rapaic, Appiah, Cagnano, Lombardoni, Chiarion All. Vecchi

Arbitro: Forneau di Roma 1

Marcatori: 21′ st. Zonta, 31′ Correia

PAGANICO. Davanti ad una cornice di pubblico importante, con circa 800 spettatori che hanno affollato la tribuna dell’Uzielli di Paganico, l’Inter di Vecchi si dimostra superiore e stacca il ticket per le semifinali.

Pronti via e le due squadre si studiano, ma la prima occasione arriva al 15′ con Sabocchi che serve Pinamonti con un invitante cross da sinistra, la conclusione termina alta.
I ragazzi di Guidi sono troppo distratti e commettono qualche errore di troppo in fase difensiva e sono ancora i nerazzurri a rendersi pericolosi al minuto 33 quando protestano per un fallo di mani in area di rigore.
Si conclude così un primo tempo che ha visto l’Inter giocare meglio, ma produrre poco.

Nella ripresa è ancora Sobbarchi a rubare palla a Diakhatè e servire Correia sull’out destro, Satalino in uscita chiude lo specchio di porta e il tiro finisce fuori.

Al 21′ però è Zonta a sbloccare il match. Grande azione di Bakayoko in area, palla dentro per Correia che non riesce a tirare e quindi serve il compagno al limite dell’area: gran tiro di Zonta e palla dentro.

La Fiorentina corre ai ripari, dentro Trovato per Bitunjac. Il cambio non sorte gli effetti sperati e al 31′ è Correia a mettere la parola fine sul  match.  L’attaccante brucia Gigli in velocità ed è freddo a battere Satalino.

Passa meritatamente l’Inter alle semifinali con un netto 2 a 0, per i Viola una giornata storta.

Grandi complimenti al Paganico per l’ottima organizzazione e al sindaco di Civitella Paganico, Alessandra Biondi, che ha voluto fortemente l’evento e lo ha curato nei minimi particolari.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x