Connect with us

Altri Sport

Basket Promozione: il Follonica conquista la matematica salvezza

Published

on

Vittoria e salvezza per i ragazzi del Follonica. Il team di Vichi, impegnato nel campionato di Promozione, ha raggiunto la matematica salvezza battendo 52-47 il Jolly Livorno, e grazie alla concomitante sconfitta del Posacco che adesso resta dietro ai follonichesi con 10 punti da recuperare a 4 giornate dal termine. La partita ha visto iniziare entrambe le squadre con grossi problemi al tiro, con il Follonica che comunque chiude avanti il primo quarto 10-7, con 6 punti di Simonelli. Il secondo quarto si conferma a basso punteggio ed è Maestrini a permettere agli azzurri di aumentare ancora il vantaggio che a metà gara si fissa sul 23-16. La ripresa si svolge su un copione simile con il Follonica che ottiene punti importanti da Querci, mentre nel Jolly si distingue Caiazzo che con 13 punti sarà il miglior marcatore della gara. Con questa vittoria il Follonica ottiene la matematica salvezza mentre il Jolly dice addio alle residue speranze di play-off. 

Follonica: Simonelli 6, Querci 10, Maestrini 9,Conedera 4, Scorza 3, Fedi 4, Nocciolini, Francardi G. 3, Francardi L. 7, Anastasi, Speroni 2, Boschi 4. All. Vichi.

Jolly Livorno: Lazzotti, Lubrano, Matteuzzi 1, Marovelli 9, Ciomini 8, Caiazzo 13, Giannone,Busoni 7, Bacci di Capaci 7, Giovannelli 2. All. Gemini.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x