Allenamenti interrotti dai tifosi e finisce tutti contro tutti

GROSSETO – Una settimana di passione in casa biancorossa in tutto e per tutto, non si placa la tempesta del dopo Ostia e questo pomeriggio sono scesi in campo anche i tifosi, in senso letterale, intervenendo pesantemente nella situazione.

Fuori le palle” questo lo striscione appeso al Palazzoli che ha aperto la contestazione proseguita poi con cori, fumogeni e petardi. La decisione del direttore Iapaolo è stata quella di assecondare le richieste dei supporters che chiedevano un incontro immediato con la squadra. Allenamento dunque interrotto, prima di entrare su terreno di gioco una ventina di queste persone hanno incrociato prima Pietro Zotti e Roberto Palumbo che assistevano in borghese alla seduta. Confronto urlato in campo con richiesta di chiarimenti anche sui supposti giocatori fuori rosa che la società ha colto al balzo. In pochi minuti i tifosi sono stati invitati ad assistere allo Zecchini ad una videochiamata dove il presidente Pincione ha spiegato loro le ragioni che lo hanno indotto ad allontanare Zotti e Palumbo dal gruppo.

Situazione pesantissima quella emersa, hanno riferito i tifosi che fatto immediatamente ritorno al Palazzoli, aprendo un aspro confronto verbale con Zotti e Palumbo (i due hanno respinto le accuse di remare contro). Scarso impegno dopo l’addio dell’ex tecnico Giacomarro e presenza mal sopportata dal resto della squadra i motivi principali. Tirati in ballo dunque anche i compagni il confronto alla fine si è allargato a tutto lo spogliatoio con un chiarimento improvvisato fra i due calciatori e il resto dei compagni il tutto davanti agli sguardi persi dei tifosi che da questa situazione più che chiarezza hanno ottenuto solo ulteriori interrogativi.

Fabio Lubrani

Giornalista Pubblicista dal 2010. Ha scritto per il quotidiano Corriere di Maremma e collaborato con TMW, Calciomercato.com, Calciopiù, Radio RBC, Vivigrosseto.

Share
Published by
Fabio Lubrani

Recent Posts

Una nuova attività per il circolo Wheelchair Maremma.

A Porto Ercole arriva infatti il primo campo di pickleball in provincia di Grosseto. Considerato…

12 minuti ago

Domenica amara per i quattro addii al calcio giocato

Grosseto - Senza ombra di dubbio l'ultima domenica calcistica ha avuto quel retrogusto di amarezza…

2 ore ago

Mercato – Quale sarà il futuro di Federico Sgherri?

Grosseto - Federico Sgherri è stato senza dubbio una bandiera prima dell'Albinia e poi dell'Atletico…

9 ore ago

Verdetti stagionali, tutte le gare decisive del prossimo fine settimana

Grosseto - Domenica prossima sarà una giornata importante dove arriveranno tanti verdetti, tra i quali…

10 ore ago

Promozione, nonostante la retrocessione arriva la conferma del tecnico grossetano

Siena - Come riportato dai colleghi di Sport Siena, il Montalcino ha confermato il tecnico…

11 ore ago