Connect with us

Calcio

Il commento della settimana dopo Alabastri Volterra – Roselle, goleada con tripletta di Matteo Cosimi

Published

on

Una trasferta, quella di Volterra, che alla vigilia appariva difficile e piena di insidie e così è stato, ma che i ragazzi di Mister DE MASI hanno saputo affrontare con la dovuta cautela e determinazione. L’infortunio di Gigi CONSONNI poteva creare problemi all’assetto della squadra dopo che il “professore” aveva stretto i denti rientrando nei ranghi per non lasciare i compagni orfani di un centrocampo dimezzato per le assenze di SALONI ed altri. La squadra ha sapuuto sopperire alla sua forzata uscita dal campo con un SERDINO che ancora una volta ci ha messo l’anima e non ha fatto mancare il carisma del grande condottiero. La tripletta di Matteo COSIMI, ancora una volta decisivo e vincente ha portato a 13 le sue personali realizzazioni in questo scorcio di campionato. I tre attaccanti del Roselle: ANGELINI (20 goal), VENTO (14) e COSIMI (13), per un totale di 47 goal, sono un accellente record difficilmente da eguagliare. Ora la pausa pasquale servirà per recuperare energie e qualche giocatore acciaccato e poter riprendere, sempre con la dovuta accortezza, il finale di campionato (4 gare) ospitando, subito dopo la sosta, i senesi dell’Asta che nel girone di andata rifilarono ai termali l’unica sconfitta in trasferta che ancora brucia ai ragazzi di Michele DE MASI. Un augurio sincero e sentito a tutti: giocatori, allenatore e dirigenti, nonchè al pubblico rosellano sempre appassionato e corretto che ha sempre seguito e spronato la squadra in tutte le sue performance.

Giornalista pubblicista dal 1995. Segue il calcio dilettantistico maremmano dal 1986, già addetto stampa della ex Polisportiva Alberese. Ha collaborato con Il Tirreno, La Nazione, Il Corriere di Maremma, Radio Grifo, Teletirreno, Telemaremma e Tv9.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x