Connect with us

Baseball

Esordio sfortunato per i Red Jack in coppa, nel weekend iniziano i campionati giovanili

Published

on

Esordio sfortunato per i Red Jack che sono stati battuti nel primo incontro della loro storia dall’Arezzo con il punteggio di 10-8. L’occasione per rifarsi per la squadra nata da poche settimane a Castiglione della Pescaia sarà sabato prossimo con il Padule in casa poi, ancora nel diamante amico, i Red Jack ospiteranno il Siena nell’ultimo atto del girone eliminatorio di Coppa Italia.

Questo weekend iniziano anche i campionati giovanili ed, oltre agli allievi dello Junior Grosseto che hanno surclassato i pari età del Siena con il punteggio di 11-1, scendono in campo anche il Grosseto Baseball (cadetti) ed il Bsc Grosseto (allievi e ragazzi).

La squadra allievi del Bsc Grosseto scenderà in campo sabato pomeriggio alle ore 16.00 allo Scarpelli contro lo Junior Firenze campione regionale.

Questo il roster: Ali Kamran, Brzezinsky Gabriel David, Cappuccini Francesco, Cinelli Niccolò, Consoli Christian, Franceschelli Tommaso, Maietta Francesco, Mancini Dario, Nannerini Filippo, Piccini Filippo, Riello Francesco, Valdez Dreilin Adiel. Dirigente accompagnatore Simona Cortecci. Lo staff tecnico della squadra allievi sarà composta da Stefano Cappuccini, Marco Felici e Manuel Bindi.

La squadra ragazzi debutterà domenica mattina alle ore 10.30 allo Scarpelli Piccolo in via Orcagna contro le Pantere Lucca.

Questo il roster: Childers Davide, Childers Emma, Childers Evaly Kate, Consoli Mattia, Fancellu Nicolas, Forti Michele, Forti Alessandro, Galli Matteo, Garcia Tommaso, Giangrande Dennis, Giraudo Vittorio, Jorquera Kevin Manuel, Kaja Arbri, Lisci Thomas, Lorenzetti Amedeo, Maietta Arianna Mae, Maietta Katiana René, Mangani Leonardo, Marcoaldi Zeno, Miglianti Lorenzo, Paggi Emanuele, Perera Riccardo, Podda Marco, Polo Disla Alexander, Saya Tommaso. Dirigente accompagnatore Armando Cipolletti. La squadra ragazzi verrà seguita da Alessandro Cappuccini ed Alessandro Galli con la collaborazione anche per i ragazzi del minibaseball di Paul Childers, Frank Maietta, Angelo Garcia e Giovanni Mangani.

Le due squadre avranno il compito di confermare la costante crescita tecnica ed agonistica dimostrata nella stagione scorsa. Per questa ragione la società presieduta dall’avvocato Massimo Ceciarini ha voluto puntare su uno staff tecnico di grande spessore avvalendosi della collaborazione di ex giocatori e tecnici che vantano una militanza nelle massime serie nazionali.

In fase di perfezionamento in casa Bsc anche la collaborazione per la preparazione atletica con il professore Gianni Natale, preparatore atletico della nazionale .

Il lavoro di preparazione delle squadre del Bsc Grosseto si è svolto durante i mesi invernali sia allo Scarpelli che allo Jannella con il lavoro congiunto di tutti i tecnici ed in collaborazione con la Ymca dello stesso Gianni Natale. Il Bsc Grosseto 1952 sosterrà le associazioni di volontariato Avis Grosseto, Admo Grosseto e la Onlus Duchenne Parent Projet.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x