Connect with us

Altri Sport

Gli Esordienti A del Nuoto Grosseto Panificio Baccinello alla Coppa Toscana di Livorno

Published

on

Gli Esordienti A della la S.S.D. Nuoto Grosseto Panificio Baccinello, allenati da Bruno Lorenzo, hanno partecipato alla prestigiosa Coppa Toscana tenutasi presso la piscina Bastia di Livorno.

Sono stati due giorni intensi, dove ben 43 squadre con più di 790 atleti provenienti da tutta la Toscana si sono confrontati su tutte le discipline natatorie. Le gare sono iniziate sabato mattina con le atlete del 2005, tutte ragazze: Martina Ferretti, Marta Ottonello e Anna Proietti, le quali hanno dato filo da torcere alle avversarie piazzandosi spesso al quarto posto ed infine con la compagna più grande di un solo anno, Vittoria Ercoli, hanno dato vita ad un’emozionante staffetta. Per i ragazzi, tutti del 2003, sono stati giorni altrettanto intensi sempre al massimo al fine di portare alla propria squadra punti utili alla classifica, sono anche arrivate le medaglie con Francesco Ottaviani che conquista un argento nei 200 misti ed un bronzo nei 50 stile, mentre Giacomo Pietrini si aggiudica un bronzo nei 400 stile libero. Gli altri atleti Luca Boscherini, Riccardo Ferri, Andrea Massetti, Massimo Morselli, Riccardo Proietti e Luca Troncone hanno sfiorato spesso per pochi decimi il podio. Un risultato non da poco è stato ottenuto dagli staffettisti, nella 4×50 mista, dove Riccardo Ferri a dorso, Francesco Ottaviani a rana, Giacomo Pietrini a delfino e Riccardo Proietti a stile libero, si sono classificati quinti fra tutte le società migliorando inoltre il proprio personale di 5 secondi.

 

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x