Connect with us

Calcio

Situazione ancora fluida in Eccellenza

Published

on

Situazione ancora incerta sia in vetta che in coda alla classifica del girone A di Eccellenza Toscana. Il Camaiore batte 2-0 il Forcoli, ma anche il Real Forte Querceta conquista tre punti a Sangimignano e ciò lascia appaiate le due squadre al primo posto quando ormai mancano appena quattro giornate al termine della stagione.

Il duello appare senza dubbio incerto ed interessante, ma ad entusiasmare è anche la lotta per la salvezza con un nutrito gruppo di squadre che stanno lottando per evitare l’onta dell’ultimo posto. A dire il vero, il Forcoli si sta staccando dal gruppo e questo potrebbe significare che i giochi siano già fatti tuttavia le sorprese sono sempre in agguato e nessuno può dirsi tranquillo.

L’Albinia nelle ultime due giornate ha conquistato un paio di punti preziosi contro Pietrasanta ed Urbino Taccola: manca ancora il successo pieno soltanto sfiorato contro la formazione pisana, ma i segnali non possono che essere incoraggianti.

L’undici allenato dall’esperto mister Cameli forse non riuscirà a raggiungere la salvezza diretta, ma le ultime prestazioni possono essere lette in chiave positiva ed ai playout i maremmani potranno riuscire a conquistare un posto al sole.

Senza dubbio il prossimo match interno contro il Gambassi rivestirà un ruolo molto importante nell’economia di questo ultimo scorcio di stagione dato che un eventuale successo significherebbe per Nieto e compagni sopravanzare in graduatoria la squadra termale e conquistare una posizione privilegiata negli spareggi.

Risultati

Cuoiopelli-Cenaia 0-0
Forcoli-Camaiore 0-2
Gambassi-A. Piombino 1-1
Lammari-Marina La Portuale 0-1
Pietrasanta-Larcianese 3-0
Sangimignano-Real Forte Querceta 0-2
Seravezza-Castelfiorentino 0-4
U. Taccola-Albinia 1-1

Classifica

Camaiore, Real Forte Querceta 50
Pietrasanta 46
Cuoiopelli, Castelfiorentino 40
Larcianese 39
Marina La Portuale 35
Seravezza 34
A. Piombino, Cenaia 33
U. Taccola 31
Sangimignano 29
Gambassi 25
Lammari 24
Albinia 23
Forcoli 20

Marcatori

Arzelà (Real Forte Queceta) 18
Rodriguez (Castelfiorentino) 17
Gori (Seravezza), Fusco (Pietrasanta) 16

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x