Connect with us

Calcio

Inchiesta Settore Giovanile: tappa in quel di Manciano

Published

on

GROSSETO. Continua il viaggio della nostra carovana nel mondo dei settori giovanili e delle scuole calcio. Dopo essere ripartiti da Roselle, abbiamo saltato San Donato, in quanto la società biancoverde ha al momento solo la compagine juniores, e quindi decidiamo di salire e arrivare fino a Manciano.

INFRASTRUTURE 2/5

Come tutte le società della nostra provincia e non certo per colpa dell’attuale dirigenza, tutte le squadre sono costrette a giocare al “Niccolai”, terreno di gioco che per fortuna nonostante i tanti allenamenti e partite giocate continua a “reggere” ed essere più che dignitoso.
Magari un impianto in più non farebbe certamente male.
Tuttavia la juniores si allena in quel di Montemerano, mentre i più piccoli hanno un campo in terra battuta e uno di calcio a 5.

TECNICI 3/5

Tutti i tecnici sono comunque del posto. Allenatori preparati e disponibili, forse per fare il salto di categoria ci vorrebbe la supervisione di un mister ancora più specializzato, ma anche in questo caso la posizione geografica e la distanza da Grosseto certamente non aiuta.
Importante però la presenza di due elementi di grande esperienza come De Nardin e Morello che coordinano i vari allenatori.

KIT ABBIGLIAMENTO 4/5

Più che dignitoso e comunque in regola con quello che offrono tutte le società e per una piazza come Manciano è importante stare al passo con le altre realtà della nostra provincia.

QUOTA DI ISCRIZIONE 4/5

La quota è in regola con quanto viene offerto tra kit abbigliamento e tecnici e soprattutto l’attenzione con cui i dirigenti seguono i ragazzi.

GIUDIZIO FINALE 12/20

Classico settore giovanile di paese, dove i dirigenti danno il massimo per far stare bene i propri ragazzi. Manciano non è agevolato per la posizione geografica, ma comunque nell’arco degli anni ha sempre fornito alla prima squadra ragazzi validi che hanno disputato campionati di Prima Categoria e Promozione.

CLASSIFICA

  1. ROSELLE 18/20
  2. ALBINIA 13/20
  3. MANCIANO 13/20
  4. GAVORRANO 12/20
  5. FC GROSSETO 9/20

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

2 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

vorrei sapere quanti giocatori usciti dalle giovanili del manciano giocano in pianta stabile,non perchè fuori quota,nella prima squadra.lo chiedo come dato statistico

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
2
0
Would love your thoughts, please comment.x