Connect with us

Senza categoria

Juniores Provinciali: per il titolo ormai è corsa adue, Nuova tagliata fuori

Published

on

GROSSETO. La Nuova Grosseto aveva pochissime speranze di accorciare in vetta, speranze che avevano preso forma grazie ai due passi falsi del Roselle, ma nel turno che la vedeva riposare sia l’Alberese sia il Roselle sono scappate via dando vita ad una fuga a due per il titolo. Lotta che è diventata ancora più serrata dopo che ieri l’ Alberese ha superato per 3-1 il Casotto Marina nel recupero della 25ª giornata conquistando il primo posto in coabitazione proprio con il Roselle.

Le prime due delle classe giocheranno sabato 12 entrambe in trasferta: l’Alberese sarà ospite dell’Argentario mentre il Roselle andrà a scontrarsi con l’Arcille, squadra che è chiamata a riprendersi dopo le ultime prestazioni non esaltanti. Impegno casalingo invece per la Nuova Grosseto che ospiterà sul terreno amico il Pitigliano reduce dalla vittoria per 2-1 sull’Argentario nella giornata passata. Proverà a ripartire l’Albinia dopo la bruciante sconfitta subita dal Porto Ercole per 5-1 e proverà a farlo contro il Casteldepiano che occupa la zona medio-bassa della classifica.

Il match clou della giornata sarà quello che vedrà impegnate Castiglionese e San Donato: le squadre, rispettivamente quinta e quarta in classifica, sono separate da 1 solo punto; la statistica da tenere presente riguarda la Castiglionese la quale è l’unica squadra del campionato ad essere ancora imbattuta in casa. Negli altri incontri: il Paganico dopo la sconfitta per 2-0 contro il San Donato vuole ripartire e ci proverà affrontando un Porto Ercole con il morale alle stelle dopo l’ultimo successo; in fondo alla classifica il Manciano con una vittoria nello scontro diretto con il Massa Valpiana si porterebbe a +7 su quest’ultima per poter navigare in “acque tranquille”.

L’ultima partita vedrà fronteggarsi Casotto e Fonteblanda entrambe non in un gran periodo di forma.

6 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Sono d’accordo con chi ha detto che ancora la nuova non è tagliata fuori,in effetti ha ancora una partita in più delle prime 2 e soprattutto deve giocare gli scontri diretti sabato 19 marzo ad alberese e dopo pasqua in casa con il Roselle, quindi secondo me e non solo,la corsa è a3 e non a 2.

Nonostante i 4 punti di distacco, vedrete come andrà a finire: 1) Nuova 2) Alberese 3) Roselle. La Nuova è più forte dell’Alberese, il Roselle non si guarda.

Bale per me sempre n° 1!!!

sicuramente l’alberese e il roselle si contenderanno il titolo del campionato juniores ma il titolo di grosseto sport dice altresì che la nuova grosseto è tagliata fuori.ma insomma ancora qualche speranza l’abbiamo.
1)la nuova grosseto deve giocare ancora 8 partite di campionato mentre il roselle e l’alberese devono giocarle 7.quindi il divario si potrebbe ridurre a 4 punti.
2) il roselle l’aberese e la nuova grosseto hanno tutti gli scontri diretti da giocare.quindi dai vediamo un pò

colui che ha scritto l’articolo non ha letto ne la classifica ne il calendario.comunque quattro punti non sono pochi però proprio tagliata fuori sinceramente mi sembra un azzardo

Sono colui che ha scritto l’articolo, mi sono sia documentato sulla classifica che momentaneamente dice Roselle e Alberese +7 sulla Nuova, sia sul calendario che vede Sabato 19 Marzo lo scontro diretto proprio tra Alberese e Nuova. Dopo quella giornata rimarrebbero 18 punti disponibili contando che Roselle e Alberese riposeranno. A mio parere le speranze sono poche, in quanto per sperare la Nuova dovrebbe vincerle tutte.
Buona serata,
Roberto

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
6
0
Would love your thoughts, please comment.x