Connect with us

Calcio

Roselle tallonato dal Cecina, Manciano e San Donato vedono la salvezza

Published

on

Grazie alla vittoria ottenuta allo Zecchini, il Cecina si avvicina pericolosamente al Roselle che conserva comunque un vantaggio di tre punti dopo lo scontro diretto. Nulla è ovviamente perduto per la squadra di De Masi che non deve farsi intimorire dalla sconfitta rimediata nel big match del 27 febbraio: mancano sette partite alla conclusione del campionato ed i termali hanno dalla loro il conforto di un cammino costante fatto di successi che fa ben sperare.

Certo è che il Roselle non deve sentirsi, soprattutto adesso, la vittoria finale già in pugno ma crediamo che l’esperto tecnico sappia (con l’aiuto della dirigenza) come gestire quest’ultima parte di stagione. Per questa ragione continuiamo ad indicare come favorito per il primo posto il Roselle nonostante lo scivolone interno arrivato sotto le nubi nell’ultimo weekend del mese di febbraio.

Si dividono la posta San Donato e Manciano ed è un risultato che può soddisfare entrambe le formazioni che puntano alla salvezza. Delle rivali dirette vincono soltanto il Gracciano contro la Geotermica mentre Asta e Volterra pareggiano ed il Certaldo rimedia un ko contro la Pro Livorno. Con questi risultati, il punto conquistato a San Donato dalla squadra di Renaioli, scesa in campo in formazione ampiamente rimaneggiata, potrebbe virtualmente valere doppio nell’economia della stagione.

Avendo quattro punti di vantaggio sulla zona playout anche il team di Cinelli può iniziare a sentire profumo di salvezza, l’importante adesso (e questo vale anche per i mancianesi) è non tirare i remi in barca e continuare ad ottenere i punti necessari ad arrivare alla matematica certezza di un posto al sole.

Risultati

Roselle-Cecina 1-2
A. Volterra-Pecciolese 0-0
Asta-Rosignano 0-0
Donoratico-San Miniato Basso 0-0
Gracciano-Geotermica 1-0
Perignano-A. Picchi 1-1
Pro Livorno-Certaldo 1-0
Acli San Donato-Manciano 0-0

Classifica

Roselle 55
Cecina 52
Rosignano 40
Pro Livorno 35
A. Picchi 33
Donoratico 32
Pecciolese 31
Acli San Donato 29
San Miniato Basso 28
Manciano 27
Perignano 26
Asta 25
A. Volterra 23
Gracciano 22
Certaldo 20
Geotermica 19

Marcatori

Angelini (Roselle) 18
Vento (Roselle) 14
Tempini (A. Picchi), Mariotti (San Miniato Basso) 10

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x