Connect with us

Calcio

Giochi riaperti ai piani alti, l’Albinia deve tornare a vincere per salvarsi

Published

on

Si riaprono i giochi in vetta alla classifica del girone A di Eccellenza grazie al colpaccio del Camaiore che vince in trasferta lo scontro diretto con il Pietrasanta. Anche il Real Forte Querceta conquista tre punti a Lammari ed ecco che in cima alla graduatoria a poche giornate dal termine è tutto da scrivere.
Il trio di testa sembra avere qualcosa in più rispetto alle rivali, ma non è da escludere a priori il fatto che la Cuoiopelli possa inserirsi come possibile outsider. Difficile, ma non impossibile visto l’equilibrio che si sta registrando.

In coda la situazione dell’Albinia rischia di complicarsi ogni settimana di più: anche con il Sangimignano è arrivato un ko per il club maremmano, ma quello che preoccupa non è tanto l’ennesima sconfitta quanto il fatto che la squadra non riesce ad invertire la rotta nonostante gli sforzi profusi ogni domenica.

Il rischio è quello di adagiarsi in una pericolosa rassegnazione quando sarebbe ancora afferrabile il treno playout. La salvezza diretta si sta allontanando ma Lammari, Gambassi e Forcoli sonoad un passo e basterebbe davvero poco a Sgherri e compagni per risalire almeno al penultimo posto e giocarsi il tutto per tutto negli spareggi.

I migliori realizzatori albiniesi, Nieto e Coli, hanno siglato complessivamente 14 reti e le speranze di salvezza passano dai loro piedi. C’è bisogno urgente di punti e domenica al Combi arriva il Pietrasanta: vista la classifica di entrambe le contendenti l’impresa appare forse proibitiva per l’undici di Cameli, ma senza vittorie anche la salvezza rischia di diventare un’impresa sempre più complicata.

Risultati

Larcianese-A. Piombino 2-1
Cuoiopelli-Castelfiorentino 3-3
Forcoli-Marina La Portuale 0-1
Gambassi-Cenaia 1-1
Lammari-Real Forte Querceta 1-2
Pietrasanta-Camaiore 0-1
Sangimignano-Albinia 3-1
Seravezza-U. Taccola 1-3

Classifica

Camaiore, Real Forte Querceta 44
Pietrasanta 42
Cuoiopelli 39
Larcianese 38
Seravezza, Castelfiorentino 34
U. Taccola 30
Marina La Portuale, A. Piombino, Cenaia 29
Sangimignano 26
Lammari 24
Gambassi, Forcoli 23
Albinia 21

Marcatori

Gori (Seravezza), Arzelà (Real Forte Queceta) 16
Tosi (Camaiore), Fusco (Pietrasanta) 14
Tarantino (Camaiore), Rodriguez (Castelfiorentino) 13

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x