Connect with us

Calcio

Camaiore insidiato dal Pietrasanta, Albinia ancora in bilico

Published

on

Grande equilibrio nel girone A di Eccellenza dopo ventuno giornate: ben quattro squadre in cima alla classifica sono racchiuse in un fazzoletto di soli cinque punti ed appare difficile pronosticare un vincitore quando ormai il campionato inizia ad avviarsi alla sua naturale conclusione.

A testimoniare il livellamento tecnico è anche l’incredibile serie di pareggi che si è registrata in questo turno: a parte il 4-0 rifilato dal Seravezza al Sangimignano ed il successo per 1-0 del Camaiore sulla Larcianese, tutte le altre squadre si sono divise la posta lasciando di fatto invariata la graduatoria sia in testa che in coda.

L’Albinia era senza dubbio chiamata alla vittoria contro il Piombino, ma anche il 2-2 con cui si chiusa la sfida del Combi non può ritenersi un risultato da disprezzare per la truppa di mister Cameli che continua a navigare in acque poco tranquille ma non perde terreno verso le rivali dirette. Potenza del pareggio, verrebbe da dire.

Adesso però per i rossoblù che tengono alto il vessillo della Maremma in Eccellenza è in arrivo una sfida che rischia di essere proibitiva: nel giorno di San Valentino gli albiniesi saranno ospiti del quotato Seravezza e la partita rischia di diventare una trappola per Nieto e compagni che dovranno salire in Versilia con il coltello tra i denti e senza potersi permettere errori.

Lo svantaggio di essere in bilico sul pelo dell’acqua risiede proprio qui, nel non potersi concedere il lusso della distrazione. Ogni errore può risultare fatale e l’Albinia non ne può fare troppi in questo ultimo scorcio di stagione se vuole ambire alla salvezza cercando di evitare il fastidio dei playout.

Risultati

Albinia-A. Piombino 2-2
Camaiore-Larcianese 1-0
Castelfiorentino-Forcoli 0-0
Cenaia-Pietrasanta 1-1
Marina La Portuale-Gambassi 1-1
Real Forte Querceta-Cuoiopelli 1-1
Sangimignano-Seravezza 0-4
U. Taccola-Lammari 0-0

Classifica

Camaiore 40
Pietrasanta 39
Real Forte Querceta 38
Cuoiopelli 35
Seravezza 31
Castelfiorentino 30
Larcianese 29
Cenaia 27
Sangimignano 26
U. Taccola 24
Marina La Portuale, A. Piombino 23
Albinia, Gambassi 21
Lammari 18
Forcoli 16

Marcatori

Gori (Seravezza), Fusco (Pietrasanta) 14
Arzelà (Real Forte Querceta), Tosi (Camaiore), Tarantino (Camaiore) 13
Rodriguez (Castelfiorentino) 12

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x