Connect with us

Grosseto Calcio

Difesa, chi scegliere? Grosseto a caccia del primo scontro diretto

Published

on

GROSSETO Nichele centrale con Digiorgio e Peana o invece il trio Ungaro, Schettino, Maciucca. A poche ore dalla sfida col Rieti è sempre la difesa al centro di ogni discorso. L’undici titolare da opporre alla capolista è praticamente fatto dalla cintola in su: torna Lauria davanti alla difesa e scampato il pericolo della squalifica (a costo di partire in panchina ad Olbia) c’è anche Palumbo a far coppia con Di Gennaro.

Davanti al portiere under Gagno invece non ci sono certezze: in settimana l’allenatore del Grosseto ha testato il prestante mediano Nichele in mezzo al pacchetto arretrato, ennesimo esperimento di un reparto che non ha convinzioni.

Dalla partitella del giovedì però è forte l’impressione che in vantaggio ci sia la linea composta da Ungaro, Schettino e Maciucca i quali, in fondo al girone d’andata, erano praticamente i titolari in campo ( salvo infortuni e indisponibilità). Insomma nessuna certezza per il reparto più criticato, alla fine Giacomarro potrebbe pure mischiare i sei papabili e tirare fuori nuovi equilibri, appare fuori da ogni dubbio che le 31 reti incassate dal Grifone (il doppio di Viterbese e Rieti) siano frutto di una difficoltà strutturale della squadra e che la rotazione degli interpreti non sia servita a migliorare la situazione.

Con l’under Maciucca (’96) in campo il tecnico si assicurerebbe quantomeno la compresenza a centrocampo di Olivieri e Zotti per un Grifone che deve ancora vince il primo scontro diretto in questo torneo.

Giornalista Pubblicista dal 2010. Ha scritto per il quotidiano Corriere di Maremma e collaborato con TMW, Calciomercato.com, Calciopiù, Radio RBC, Vivigrosseto.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Non sono d’accordo di mettere 3 giocatori in difesa in una squadra che ha incassato lo stesso numero di reti del San Cesareo, penultimo in classifica… per me il Rieti domani ci fa il culo…

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version