Connect with us

Altri Sport

Pallamano A2, grande prestazione del Follonica

Published

on

Il Follonica vince e convince nella quinta giornata di ritorno del campionato di A2 di pallamano. Il team di Berti ha infatti superato il Bologna per 29-25. La partita ha visto nei primi 9 minuti un Follonica strano, un atteggiamento che fa trasparire il peso e la tensione dovuta all’importanza di vincere ad ogni costo la partita. Pur subendo solo tre reti nei primi minuti, non riesce a trovare la via gol, un blocco dovuto più ai padroni di casa che non ai virtuosismi dell’avversario. Dal 9′ del primo tempo i biancoazzurri si sbloccano, cambiano atteggiamento e in soli cinque minuti si portano in parità, quattro gol per parte, fino ad effettuare il sorpasso al 18′ , concludendo il primo tempo con tre lunghezze di vantaggio. Un cambio marcia che ha dato uno spiccato risalto al neo acquisto Lucas Pikalek, potenza, tecnica e costruzione di gioco, ottimamente corrisposta dai compagni di squadra soprattutto da Sirotic: in due hanno messo a segno ben 19 reti. Nel secondo tempo il copione non cambia, sempre in vantaggio fino alla fin , finisce 29 – 25.

Follonica: Amendolagine, Giovani, Sirotic (9), Maiella (3), Brogi, Caruso (1), Boschi J., Bertolai, Costagli, Riccardi (3), Frank (1), Ibraimowski (1), Pikalek (10), Puglisi (1).

Bologna: Barattini, Bariselli (1), Bertacchini, Cacciari (7), Cappelli (3), Cimatti (1), Leban, Magri, Martinelli (4), Molinari, Santolero (1), Savini (7), Vitali (1).

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x