Connect with us

Grosseto Calcio

Esclusiva Gs – Iovino: “Felice per l’assoluzione dell’Us Grosseto. Non commento il resto”

Published

on

Grosseto Abbiamo avuto modo di parlare delle sentenze del secondo filone di Dirty Soccer con Bruno Iovino, ex-direttore generale dell’Unione Sportiva Grosseto.

Buonasera, Iovino, ha avuto modo di leggere le sentenze odierne?
<<Buonasera a lei. Sì, certo. Devo dire che ho seguito con una certa attenzione la vicenda>>.

Immagino che le abbia fatto piacere l’assoluzione dell’Us Grosseto.
<<Sì, molto. Sa perché?>>.

Lo immagino, ma lo dica lei…
<<Beh, perché dimostra la serietà e la correttezza dentro e fuori del campo dell’Unione Sportiva Grosseto. Chiaramente, essendo stato io il direttore generale proprio nel periodo della partita incriminata contro il Santarcangelo, speravo, anzi, ero certo in un’assoluzione del club biancorosso. Non poteva che finire così>>.

Sul resto delle sentenze cosa può dirci?
<<Non voglio commentarle, preferisco attendere tutto l’iter della giustizia sportiva. D’altronde ci sono ancora due gradi di giudizio sportivo più, eventualmente, il Tar. Solo allora sarà possibile esprimere giudizi compiuti. In ogni caso, sono per una decisa moralizzazione del mondo del pallone. Chi ha sbagliato, è giusto che paghi>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x