Connect with us

Grosseto Calcio

Mister Mignani (Olbia): “Grosseto? Squadra attrezzata per vincere. Avremo stimoli automatici”

Published

on

Olbia Oggi pomeriggio, l’allenatore dell’Olbia, Michele Mignani, ex-colonna del Siena ed ex-difensore biancorosso nel primo campionato cadetto (2007-08) del Grifone, ha tenuto la conferenza stampa che precede il match di domenica prossima. Avversario di turno, manco a dirlo, il Grosseto capolista di mister Giacomarro. All’andata 3 a 1 per i biancorossi, ma risultato bugiardo a fronte di una grande prova degli isolani. Domenica prossima, invece, i maremmani affronteranno un’avversaria veramente rivoluzionata sia a livello di rosa che di proprietà societaria. L’obiettivo olbiese, però, resta quello della promozione in Lega Pro, se non direttamente, magari attraverso i play-off. Dunque, battere il Grosseto servirebbe a dare continuità, ma, come ha dichiarato Mignani in conferenza stampa (riportata sul sito ufficiale Usolbia.com), <<Vittoria come unico obiettivo per l’Olbia? Avere un unico obiettivo è facile da dirsi, più complicato da ottenere. Dobbiamo certamente cominciare ad essere concreti, è più che evidente che se vogliamo provare a raggiungere un certo obiettivo non possiamo permetterci di non vincere. Però è altrettanto evidente che andiamo ad affrontare la prima in classifica, per cui servirà dare il massimo in ogni circostanza>>. Neppure la classifica, che parla di 10 punti di distacco tra le due squadre, sembra preoccupare il mister dei sardi, che sembra sapere come affrontare la capolista: <<Sotto certi aspetti gli stimoli dovrebbero essere automatici quando si affronta la prima della classe. Per il resto, queste partite si prepararono lavorando con attenzione e concentrazione. Aver vinto una partita non ci autorizza di certo a dire che siamo diventati i più bravi, ma sono fiducioso perché abbiamo una settimana di lavoro in più alle spalle e ho visto bene i ragazzi>>. Sul Grosseto, poi, Mignani ha detto che <<…Si tratta di una squadra esperta, attrezzata per battagliare per le prime posizioni e che sa giocare un bel calcio. Davanti ha due attaccanti molto pericolosi, servirà prestare molta attenzione senza subire cali di tensione>>. Ha poi concluso la conferenza in questo modo: << Per me il clima a Olbia è sempre stato sereno perché abbiamo una società forte e preparata alle spalle che ragiona sul lungo periodo e sa che le difficoltà fanno parte della crescita. È chiaro che la vittoria porta serenità, consapevolezza e buonumore, però se si vuole acquisire la mentalità vincente, queste sensazioni bisogna saperle ricavare dal lavoro quotidiano, a prescindere dal risultato della domenica. Dobbiamo sempre guardare alla partita successiva>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x