Calcio
Pietrasanta resta in fuga, momento felice per l’Albinia
Viene bloccato sul 2-2 dal Seravezza il Pietrasanta che conserva comunque il primato sulle inseguitrici che non ne approfittano concludendo le rispettive partite con una serie di pareggi. Il Castelfiorentino riesce a far peggio e cade in casa contro il Cenaia confermando, se ce ne fosse stato bisogno, il grande equilibrio che regna nel girone A di Eccellenza.
In coda l’Albinia sembra finalmente aver trovato la continuità agognata e lontano dalle mura amiche riesce a portare via tre punti al Marina La Portuale grazie ad un bel 2-0 che conferma il momento positivo della truppa di Cameli.
Le acque continuano ad essere agitate in fondo alla classifica ma adesso la squadra rossoblu sarebbe virtualmente al riparo dalla malaugurata ipotesi-playout. La strada per la salvezza pare che sia stata imbroccata dai maremmani che, però, non devono compiere più pericolose deviazioni dato che il margine sulle inseguitrici continua ad essere esiguo.
Domenica prossima la squadra albiniese deve affrontare in trasferta il Cenaia che ha appena battuto il Castelfiorentino e dista appena tre punti in classifica. Niente panico, ma anche niente eccessi di sicurezza dettati dalla troppa spavalderia: l’impegno è delicato, serve la massima concentrazione.
Risultati
Castelfiorentino-Cenaia 0-1
Cuoiopelli-Forcoli 0-0
Lammari-Gambassi 2-2
Marina La Portuale-Albinia 0-2
Real Forte Querceta-Camaiore 3-3
Sangimignano-Larcianese 0-1
Seravezza-Pietrasanta 2-2
U. Taccola-A. Piombino 1-3
Classifica
Pietrasanta 35
Camaiore, Cuoiopelli, Real Forte Querceta 30
Castelfiorentino 28
Seravezza 27
Larcianese 26
Cenaia 22
U. Taccola 20
Albinia, Gambassi 19
Marina La Portuale, A. Piombino, Sangimignano 17
Lammari 14
Forcoli 11
Marcatori
Tosi (Camaiore), Gori (Seravezza), Rodriguez (Castelfiorentino) 12
Fusco (Pietrasanta), Tarantino (Camaiore) 11
Arzelà (Real Forte Querceta), Moriani (Marina La Portuale) 9
0 thoughts on “Pietrasanta resta in fuga, momento felice per l’Albinia”