Categories: Altri SportNuoto

La staffetta “ esordienti A “ 4 x 100 stile libero maschile della S.S.D. Nuoto Grosseto stupisce

GROSSETO. Ancora belle soddisfazioni per l’allenatore Lorenzo Bruno, che nella giornata di domenica 20 Dicembre presso la piscina di Piombino, ha visto i propri atleti dare il massimo nelle competizioni previste per la giornata. Le gare sono iniziate la mattina presto con Greta Meacci che si è messa alla prova in un bel 50 rana, subito dopo gli altri atleti sono entrati nel vivo della competizione con i 100 delfino dove Giacomo Pietrini ottiene il miglior tempo della giornata toccando il bordo vasca in 1:11:40, i suoi compagni di squadra, sia maschi che femmine, migliorano tutti  il proprio personale. La giornata si è conclusa con le nostre tre staffette 4 x 100 stile libero che hanno veramente emozionato, la prima composta da Marta Ottonello, Martina Ferretti, Anna Proietti e Vittoria Ercoli, ha visto, le nostre giovanissime atlete lottare con grinta e determinazione concludendo la gara in 5.14.30 posizionandosi nella prima metà classifica; le due staffette maschili vedono gareggiare Andrea Massetti, Luca Boscherini, Massimo Morselli e Luca Troncone, che toccano il bordo vasca in 5^ posizione con il tempo di 4:38:00; ma il risultato migliore della giornata ha come protagonisti altri quattro ragazzi della S.S.D. Nuoto Grosseto, che con forza e determinazione hanno saputo primeggiare su ben 11 squadre avversarie, distanziando la seconda di 11 secondi e concludendo la staffetta in 4:23:00, un tempo di tutto rispetto, i protagonisti di questa bella gara sono, Francesco Ottaviani, Riccardo Proietti, Riccardo Ferri e Giacomo Pietrini, che con questa prestazione ci fanno ben sperare per le prossime finali Regionali Estive.

Con l’occasione ci teniamo a ringraziare il nostro nuovo sponsor Lara Roggi Atelier augurandoci che questo sia solo l’inizio di una lunga collaborazione e vi diamo appuntamento il prossimo 10 Gennaio quando la piscina Comunale di Grosseto di via Lago di Varano” G.B. Finetti” ospiterà la 4^ prova di campionato, pertanto la cittadinanza di Grosseto, è invitata  a sostenere i nostri ragazzi, che ogni giorno danno il massimo per tenere alto nel mondo dello sport, il nome della nostra città .

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Il Cp Grosseto ha partecipato al concentramento di minihockey a Follonica

Il Circolo Pattinatori Grosseto 1951 ha partecipato con due formazioni ad un concentramento di mini hockey, che…

15 minuti ago

Ecco gli avversari degli under 11 del Cp Grosseto alle finali nazionali di Camaiore

La Federazione italiana sport rotellistici ha ufficializzato l'elenco delle squadre che parteciperanno, dal 23 al…

19 minuti ago

Con la sconfitta nel derby di Castiglione si è chiusa la stagione del Cp ToscoService Grosseto in serie B

Blue Factor Castiglione-Cp Grosseto 7-1 BLUE FACTOR CASTIGLIONE: Donnini, (Alessandro Del Viva);  Santoni, Piro,  Montauti, Luca Mantovani, Giulio…

22 minuti ago

Vetrini a Gs: “Classifica finale del Biancorosso veritiera. Match col Livorno anche per valutare possibili conferme”

Ieri abbiamo reso nota la classifica finale del Biancorosso dell'anno "Elettromeccanica Moderna" con Cretella primo,…

2 ore ago

Cinigiano: “Penalizzati dalle decisioni arbitrali in un match che per noi valeva una stagione”

Cinigiano - Dura presa di posizione da parte dell'SSD Cinigiano dopo il match di domenica…

11 ore ago

Ufficiale – Federico Fanfani è il nuovo allenatore del Ribolla

Ribolla - Come vi avevamo anticipato nella trasmissione de "Il processo di Gs", Federico Fanfani…

11 ore ago