Seconda Categoria: il punto sul campionato

GROSSETO. Prima minifuga della stagione per l’Amiata, che rinforzata con l’arrivo di Bonelli, vince in casa per 2 a 0 contro il Cinigiano e appofittando del pareggio del Santa Fiora vola a +3 sulla seconda.

Momento non certo esaltante per la squadra di Infantino che impatta 1 a 1 contro l’Orbetello, nonostante i lagunari terminano il match in nove con l’espulsione di Di Chiara e Mimiri.

Sale sempre piu’ la Maglianese, che vince il secondo derby consecutivo.
Questa volta a farne le spese è il Sant’Andrea ,battuto a domicilio per 3 a 1. Forse è proprio la compagine di mister Pedone la vera delusione del girone “G” di seconda categoria.

Si ferma invece sull’1 a 1 la marcia della Marsiliana che si fa bloccare da un ottimo Montorgiali che manda segnali di ripresa al campionato, ma rinvia l’appuntamento con il primo successo stagionale.

Pari che non convince, quello conquistato dall’Aurora Pitigliano sul campo del Montiano e la posizione del tecnico Gasperini non è poi cosi salda come qualche settimana fa.

Pari anche nel derby senese tra Radicofani e La Sorba, mentre importante successo del Porto Ercole che rimanda battuto il Saurorispescia di mister Papa.

Infine da segnalare il successo del Sorano che continua nella sua striscia positiva e nella sua scalata in classifica; adesso i paly off sono davvero ad un passo.

PROTAGONISTI. Doppia “B” per i protagonisti di giornata. Sono infatti Bosi del Sorano e Bibi della Maglianese a essersi messi in evidenza con reti imoprtanti nell’ultimo turno di campionato.

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Share
Published by
Fabio Lombardi

Recent Posts

Pallamano, Grosseto in finale con l’Olimpic si gioca la promozion

𝑪𝒉𝒊 𝒗𝒊𝒏𝒄𝒆 𝒊𝒍 𝒔𝒖𝒑𝒆𝒓 𝒅𝒆𝒓𝒃𝒚 𝒂𝒑𝒑𝒓𝒐𝒅𝒂 𝒊𝒏 𝑺𝒆𝒓𝒊𝒆 𝑨 𝑩𝒓𝒐𝒏𝒛𝒆

2 ore ago

Juniores provinciali: comunque vada una grande stagione per il Massa Valpiana

Grosseto - A novanta minuti dal termine del campionato juniores provinciali è ancora tutto in…

2 ore ago

Giovanissimi provinciali: numeri da record per l’Atletico Maremma dei campioni

Grosseto - Nel campionato giovanissimi provinciali, in questa stagione, l'Atletico Maremma ha abbattuto ogni tipo…

2 ore ago

Sant’Andrea: impazza la voce sul possibile nuovo allenatore

Grosseto - Impazza la voce sul prossimo allenatore del Sant'Andrea per la prossima stagione. Pare…

3 ore ago

Cinigiano: confermato Margiacchi e Marzocchi, a giorni il nuovo secondo ed il ds

Cinigiano - Durante la puntata de "Il processo di Gs" è intervenuto con un messaggio…

9 ore ago