Connect with us

Calcio

Le inseguitrici non sfruttano lo stop del Roselle

Published

on

Per la prima volta in questa stagione il Roselle cade perdendo 1-0 sul campo dell’Asta, ma il Cecina e la Pro Livorno non sfruttano il passo falso dei maremmani e restano a guardare. A dire il vero, i cecinesi un punto lo conquistano sul proprio campo contro il Donoratico, ma l’occasione di avvicinarsi di più con un successo pieno era concreta e non è stata sfruttata pienamente dai rossoblu.

Non bene anche la Pro Livorno che perde la sfida stracittadina contro l’Armando Picchi e sciupa l’opportunità di balzare al secondo posto. Sembra quasi di assistere ad una di quelle sfide da bar a “vinci-perdi” in cui tutti hanno paura di compiere qualche azzardo di troppo.

A goderne, senza dubbio, è il Roselle che potrebbe trarre giovamento dal Ko subito. C’era bisogno di una doccia fredda per mantenere caldo l’ambiente. Sembra un paradosso, ma non lo è. I termali rischiavano di cullarsi troppo sulle proprie sicurezze ed una spruzzata di peperoncino alla vigilia di Natale non può che far bene a tutto l’ambiente.

Si può ritenere soddisfatto il Manciano che blocca sullo 0-0 il San Miniato grazie ad una bella prestazione di tutto il gruppo. I biancorossi di Renaioli assaporano aria di medio-alta classifica, ma restano con i piedi per terra e vivono il proprio momento con grande serenità e senza troppo lasciarsi prendere dall’inebriante gusto del volo che rischia di diventare controproducente.

Perde, nonostante una tardiva rimonta, il San Donato a Peccioli nonostante l’innesto di due nuove pedine a disposizione del tecnico Michele Cinelli. Le assenze contro la Pecciolese si sono fatte sentire in maniera determinante, ma la sconfitta rimediata dal Volterra a Perignano ha fatto sì che i danni fossero limitati.

Qualcosa deve necessariamente essere rivisto nei meccanismi del San Donato poiché non si può concedere il doppio vantaggio all’avversario dopo appena mezz’ora dal fischio di inizio, ma le possibilità di salvezza in casa biancoverde restano immutate quando ormai si approssima la conclusione del girone di andata.

Risultati

A. Volterra-Perignano 1-2
A. Picchi-Pro Livorno 1-0
Asta-Roselle 1-0
Geotermica-Certaldo 0-0
Pecciolese-Acli San Donato 3-2
Rosignano-Gracciano 1-0
San Miniato Basso-Manciano 0-0
Cecina-Donoratico 1-1

Classifica

Roselle 31
Cecina 25
Pro Livorno 23
Rosignano, A. Picchi 20
San Miniato Basso, Manciano 19
Donoratico 18
Asta 16
Geotermica 14
Certaldo, Perignano 12
Gracciano 11
Pecciolese 10
Acli San Donato 6
A. Volterra 5

Marcatori

Angelini (Roselle) 12
Vento (Roselle) 10
Ceccarelli (San Miniato Basso) 8

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x