Connect with us

Calcio

Gavorrano: out Lombardi e Rubechini, è la prima per Boccardi

Published

on

GAVORRANO. Senza Rubechini e Lombardi, squalificati per una gara per “Recidiva in ammonizione” come si legge nel comunicato del giudice sportivo di questa settimana, il Gavorrano di mister Bonuccelli si appresta ad ospitare allo stadio comunale Malservisi Matteini il Sansepolcro. Dopo il pareggio, nell’ultima gara in casa della Pianese, l’undici maremmano torna a giocare fra le mura amiche, con l’intenzione di fare bottino pieno. Il calendario ancora una volta ha messo sulla strada della formazione mineraria un squadra avversaria, che alla pari della Pianese, si trova nella zona bassa della classifica con 11 punti. Mister Bonuccelli come al solito non si fida della squadre che hanno bisogno di punti. Lo aveva già detto in occasione della gara con gli umbri, che bisognava fare attenzione. Il fatto che le formazioni pericolanti abbiano bisogno di punti per risalire la classifica, le rende ancora più pericolose o alla pari di quelle che lottano per la promozione. D’altra parte il Gavorrano vuole tornare a fare punti prima possibile, per non perdere terreno nei confronti del nutrito lotto di concorrenti che lottano per la testa del girone. Sicuramente le assenze di Lombardi e Rubechini non sono cosa di poco conto.

I due titolari del Gavorrano sono due pedine importanti nel gioco voluto dall’allenatore maremmano, che adesso dovrà trovare valide soluzioni, per avere la stessa efficacia sia in fase offensiva e che difensiva“ Noi abbiamo due assenze importanti” conferma il tecnico dei rossoblu, che aggiunge “Ma anche il Sansepolcro dovrà fare a meno di qualche giocatore altrettanto importante. E’ una squadra giovane, così come lo è lo Spoleto. Mi ritorna in mente la gara con gli umbri. Quindi dobbiamo pensare a noi. Cercare di vincere la partita, contro una squadra avversaria che corre molto molto. Noi dovremo fare valere le nostre qualità tecniche, che sono sicuramente superiori, sperando di riuscire a trovare la giocata decisiva per sbloccare il risultato. Per quanto riguarda i candidati a prendere il posto dei due assenti, uno potrebbe essere Costanzo. Dietro sto valutando e deciderò solo dopo l’ultimo allenamento di rifinitura, tenendo presente che ho bisogno di una quota. Sto pensando per esempio a Bordo, ma ripeto ancora non ho deciso definitivamente” Il mister parla anche del nuovo arrivo Filippo Boccardi “ E’ un ragazzo che ha qualità. In questi tre o quattro allenamenti, mi sembra che sia già in condizione con i 90′ nelle gambe.

Anche per lui devo fare alcune valutazioni, se impiegarlo subito portandolo in panchina e utilizzarlo nel corso della gara, oppure rimandare il suo esordio con la maglia del Gavorrano. Spero che ci possa dare ancora più qualità davanti, visto che è più un attaccante che un centrocampista. Con la
Viterbese ha giocato poco e forse poco abituato ai ritmi della gara. Nel frattempo deve continuare ad allenarsi e quindi diamogli il tempo anche di ambientarsi con la nuova squadra e i compagni” Conclude mister Bonuccelli

Gavorrano – Sansepolcro sarà diretta Mario Cascone della sezione di Nocera Inferiore. Primo assistente Santolo Lippiello della sezione di Avellino. Secondo assistente Carmine Picariello della sezione di Avellino.

Questi i convocati da mister Bonuccelli per la gara Gavorrano – Sansepolcro di domenica 06 dicembre 2015 ore 14,30 allo stadio comunale Malservisi Matteini e valida per la 15^ giornata del campionato nazionale di serie D girone “E”:

Toccafondi, Bertolacci, Giannini, Labartino, Salvadori, Ropolo, Matteo, Tiritiello, Vinasi, Bordo, Conti, Costanzo, Cretella, Montefusco, Zaccaria, Agnelli, Sciannamè, Carnevale, Balestracci, Boccardi.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x