Connect with us

Calcio

Gs Tv presenta Pro Soccer Lab. Picardi: “Siamo una scuola di tecnica di calcio”

Published

on

Grosseto. Nel pomeriggio odierno hanno preso il via i lavori del Pro Soccer Lab, la <<scuola di tecnica di calcio>> che ha come obiettivo quello di andare a insegnare e migliorare la tecnica dei giovani calciatori che lavoreranno in piccoli gruppi con tecnici specializzati. Il responsabile tecnico è un nome noto: Roberto Picardi, che ha maturato la sua esperienza specifica grazie al progetto Inter Campus e che ha vissuto anche una parentesi con l’Us Grosseto. Proprio Picardi e Gabriele Sonnini (uno dei soggetti fondatori del Pro Soccer Lab) hanno spiegato alle telecamere di Gs Tv le finalità di questo nuovo progetto, volto esclusivamente al miglioramento della tecnica nei giovani calciatori e tanto in auge fuori dall’Italia (in particolare in Francia, Germania e Belgio, guarda caso tra i Paesi che sono cresciuti di più al livello calcistico negli ultimi anni). Tra l’altro, Pro Soccer Lab è stato affiliato all’ente di promozione sportiva Csen e non alla Figc; questo per rimarcare la particolarità del progetto. Per maggiori dettagli o informazioni è possibile consultare il sito web ufficiale (www.prosoccerlab.it) oppure la specifica pagina Facebook (https://www.facebook.com/prosoccerlab/?fref=ts). Buona visione!

 

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x