Juniores nazionali: il Grosseto gioca a Sticciano, Gavorrano ospita la Pianese

Sfida delicata per il Grosseto che scende in campo al Baretti di Sticciano sabato 28 novembre alle 14.30 contro la capolista Scandicci senza Minucci e Gabriele Russo out per infortunio e non potendo contare nemmeno su Grotti che si è operato e dovrebbe tornare a disposizione soltanto tra qualche settimana.

I torellini sanno che non sarà facile aver ragione del quotato Scandicci ma dimenticare la nefasta trasferta di Città di Castello, risoltasi in un amaro pareggio, è l’imperativo in casa biancorossa.

A difendere la porta dovrebbe essere Di Iorio, vista la defezione di Minucci, se non andrà in Sardegna agli ordini di mister Giacomarro.

L’idea di Luzzetti è chiara: spesso il Grifone scende in campo con undici elementi giovanissimi e talvolta sotto età rispetto agli avversari. L’obiettivo è quello di far bene, ovviamente, contro lo Scandicci (o qualunque squadra venga affrontata in un turno di campionato) ma il vero target dello staff tecnico è quello di formare giocatori che possano essere utili in prima squadra.

Se analizzate sotto questo punto di vista le scelte dell’allenatore biancorosso diventano evidenti: più del semplice risultato di una singola partita, diventa importante far fare esperienza a questi ragazzi.

Impegno tra le mura amiche anche per il Gavorrano che il prossimo 2 dicembre disputerà a Spoleto il recupero del match fermato per impraticabilità di campo sabato scorso. Prima di ciò, l’undici di Marco Cacitti ospita questo fine settimana la Pianese in quello che non può essere formalmente definito un derby ma che della sfida tra vicini di casa sembra avere molte caratteristiche.

Le due squadre, sulla carta, sembrano equivalersi: il minerari hanno una partita in meno e sono staccati in classifica di due lunghezze rispetto agli amiatini reduci dal netto successo per 4-1 contro il Foligno. La sensazione è che quella tra Gavorrano e Pianese possa essere una partita molto interessante.

Giulio De Paola

Share
Published by
Giulio De Paola

Recent Posts

Ufficiale: semifinale play-off Us Grosseto-Livorno alle ore 17,30. Non saranno validi gli abbonamenti

La società biancorossa rende noto che la gara Grosseto-Livorno, valida per la semifinale play-off del…

4 ore ago

Pallamano, Grosseto in finale con l’Olimpic si gioca la promozion

𝑪𝒉𝒊 𝒗𝒊𝒏𝒄𝒆 𝒊𝒍 𝒔𝒖𝒑𝒆𝒓 𝒅𝒆𝒓𝒃𝒚 𝒂𝒑𝒑𝒓𝒐𝒅𝒂 𝒊𝒏 𝑺𝒆𝒓𝒊𝒆 𝑨 𝑩𝒓𝒐𝒏𝒛𝒆

8 ore ago

Juniores provinciali: comunque vada una grande stagione per il Massa Valpiana

Grosseto - A novanta minuti dal termine del campionato juniores provinciali è ancora tutto in…

8 ore ago

Giovanissimi provinciali: numeri da record per l’Atletico Maremma dei campioni

Grosseto - Nel campionato giovanissimi provinciali, in questa stagione, l'Atletico Maremma ha abbattuto ogni tipo…

8 ore ago