Connect with us

Calcio

Incontro tecnico per gli allenatore lunedì 16

Published

on

GROSSETO. Il giorno 16/11 con inizio alle ore 18,30 presso il centro sportivo TCE in via Bulgaria a Grosseto, la sezione provinciale AIAC organizza un incontro di aggiornamento volontario con Lucchesi Massimo.
Lucchesi è l’ideatore materiale del sito Allenatore.net, punto di riferimento online per ogni allenatore di calcio.
La serata si svolgerà in due parti: una sul campo con orario 18,30/19,30 ed una teorica con orario 20,30/22,30 presso l Hotel Airone.
La sessione pratica avrà come tema: Allenare il possesso strategico, principi ed esercitazioni.
La sessione teorica verterà sul tema Dal modello di gioco alla strutturazione del microciclo.

Tutti gli allenatori e gli addetti ai lavori sono invitati a partecipare

4 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

allora, caro Aggiornamento, parla dell’Assoallenatori che deve intervenire e non lo fa mai; quelli che chiami come chiami qualcuno ce li metterà ad allenare, o si scelgono le squadre da soli?

Concordo pienamente con quello che dici, anzi, i duplici o triplici incarichi mi indegnano anche di più …senza regole è diventato solo un gran bailamme!!! Che tristezza!

Hai ragione sarebbe proprio il caso che questi
pseudo allenatori si rechino a questo incontro così da poter avere qualche nozione su cosa vuol dire allenare e per confrontarsi con i veri allenatori, cosi che oltre ad imparare tecnica e tattica riusciranno ad apprendere l’arte di allenare in due o tre società differenti senza apparire, o essere tesserati come giocatori da una parte e da tecnici da un’altra, insomma i trucchi del mestiere!

Possono partecipare tutti, magari anche gli PSEUDO ALLENATORI senza patentino che almeno si aggiornano un po’ senza spendere niente, sempre alle spalle di chi si comporta correttamente. Con la speranza che la Federazione, l’unica che può prendere provvedimenti, inizi a fare qualcosa di concreto, perché questi “signori” oltre ad essere in difetto, ci, ma soprattutto vi, prendono in giro (si sentono forti della loro impunibilità!!!)

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
4
0
Would love your thoughts, please comment.x