L’avversaria del Grosseto: l’Arzachena

Il prossimo avversario del Grosseto è la Polisportiva Arzachena Costa Smeralda 1964 o semplicemente Arzachena. I biancoverdi sono i testa al girone G di Serie D con due punti di vantaggio sul gruppo delle seconde, fra le quali c’è il Grosseto. La sfida del Biagio Pirina, campo in erba naturale, è in tutto e per tutto uno scontro al vertice. L’Arzachena ha costruito il primato provvisorio conquistando quattro successi su altrettanti incontri giocati nell’impianto casalingo, battendo nell’ordine Ostia Mare, San Cesareo, Torres e Nuorese. Allenata da Mauro Giorico è la classica formazione sarda di forte impronta sarda, partita per mantenere la categoria che si sta scoprendo grande.

Punto di riferimento della formazione è l’attaccante Andrea Sanna classe 1983, con il suo compagno di reparto Piotr Branicki (prima punta polacca) formano un tandem che va a nozze con le difese alte. Sanna rientrato da due settimane dopo uno stop per infortunio è tornato da protagonista siglando i gol decisivi sia contro la Nuorese sia domenica scorsa a Lanusei. Portiere d’esperienza fra i pali, Ruzittu (‘91), <> così la definisce lo stesso allenatore Giorico. Come il Grosseto anche l’Arzachena mercoledì scorso è scesa in campo per la Coppa di Serie D, con 7 under in campo è uscita dalla competizione facendosi superare in casa dall’Olginatese per 2-0.

La sfida fra Grosseto e Arzachena manca da diversi anni, l’ultima volta che le squadre si sono incrociate è stato nel Campionato Nazionale Dilettanti 1998-1999: in Sardegna uno a uno, nel girone di ritorno vittoria del Grifone per uno a zero allo Zecchini.

Fabio Lubrani

Giornalista Pubblicista dal 2010. Ha scritto per il quotidiano Corriere di Maremma e collaborato con TMW, Calciomercato.com, Calciopiù, Radio RBC, Vivigrosseto.

Share
Published by
Fabio Lubrani

Recent Posts

Ufficiale: semifinale play-off Us Grosseto-Livorno alle ore 17,30. Non saranno validi gli abbonamenti

La società biancorossa rende noto che la gara Grosseto-Livorno, valida per la semifinale play-off del…

56 minuti ago

Pallamano, Grosseto in finale con l’Olimpic si gioca la promozion

𝑪𝒉𝒊 𝒗𝒊𝒏𝒄𝒆 𝒊𝒍 𝒔𝒖𝒑𝒆𝒓 𝒅𝒆𝒓𝒃𝒚 𝒂𝒑𝒑𝒓𝒐𝒅𝒂 𝒊𝒏 𝑺𝒆𝒓𝒊𝒆 𝑨 𝑩𝒓𝒐𝒏𝒛𝒆

5 ore ago

Juniores provinciali: comunque vada una grande stagione per il Massa Valpiana

Grosseto - A novanta minuti dal termine del campionato juniores provinciali è ancora tutto in…

5 ore ago

Giovanissimi provinciali: numeri da record per l’Atletico Maremma dei campioni

Grosseto - Nel campionato giovanissimi provinciali, in questa stagione, l'Atletico Maremma ha abbattuto ogni tipo…

5 ore ago