Connect with us

Grosseto Calcio

Grosseto-Viterbese Castrense 1 a 1: le interviste. Giacomarro: “Rimasti in dieci nel nostro momento migliore. Accontentiamoci”. Nofri: “Vittoria sprecata”.

Published

on

Grosseto. Ecco le dichiarazioni rilasciate in sala stampa al termine di Grosseto-Viterbese 1 a 1.

mister Giacomarro

mister Giacomarro

Giacomarro: <<Il rammarico è stato che siamo rimasti in dieci proprio nel nostro momento migliore. Loro stavano abbassando il ritmo e arretrando. Oggi avevo Zotti al 20% e non volevo rischiarlo. Il nostro portiere inoperoso per tutta la partita. La Viterbese è forte sulle palle inattive, ma è essenzialmente una squadra fisica, che predilige il lancio lungo per Nohman. Abbiamo giocato con personalità. Avevamo trovato la chiave giusta nel secondo tempo, ma siamo rimasti in dieci. Difficile in inferiorità numerica contro una squadra forte come la Viterbese. Un punto che ci deve accontentare, ma avrei voluto vincere la partita, nonostante i tre under in difesa, che, tra l’altro, mi hanno dato risposte importanti. Col nostro modulo non potevamo aggredirli sulle fasce e a centrocampo, dove sono veramente forti. Bella giornata di sport. Spero che non sia accaduto niente fuori dallo stadio>>.

Nofri in sala stampa allo Zecchini

mister Nofri

Nofri: <<Vittoria sprecata, almeno per come si poteva mettere la gara. Il Grosseto si è difeso bene anche quando è rimasto in dieci. Il gol nel recupero del primo tempo ha rafforzato i biancorossi. Non mi ha sorpreso l’atteggiamento di Giacomarro. Grosseto e la Viterbese alla lunga si contenderanno il campionato, senza nulla togliere alle altre. Dobbiamo essere più arrembanti. Buon punto, dal quale ripartire. Siamo riusciti a contenere bene la loro fascia sinistra, quella dove sviluppano più gioco. Il Grosseto gioca molto in fase di possesso, non di riconquista palla. Abbiamo creato alcune palle da gol, ma avevamo di fronte una diretta concorrente per la vittoria finale. Ci mancano i colpi del singolo. Spero che la squadra riesca ad assecondare il lavoro degli attaccanti. Sono a Viterbo da pochissimo, ma la squadra mi sta seguendo. Voglio più alternative tattiche. Bene Babacar (o, se preferite, Mbaye, ndr) che è appena arrivato. E’ un 95′ che potrebbe rivelarsi importante. Era determinante non perdere uno scontro diretto. Abbiamo evitato di andare a -7. Meglio non dover rincorrere troppo. Da oggi spero che la Viterbese possa accelerare>>.

Daleno in sala stampa

Daleno

Daleno: <<Un punto guadagnato contro un avversario di grossa caratura. Andati sotto dopo 3′ minuti, abbiamo pareggiato. Va bene così. Soddisfatti per il nostro comportamento per tutte le difficoltà avute. Era fondamentale non perdere, ma a me personalmente soddisfa questo punto per la personalità con la quale l’abbiamo ottenuto. Magari avremmo meritato qualcosina in più. Nessuna squadra, a parte l’episodio di Rieti, ci ha messo mai sotto. Un bel test. Speriamo di fare bene in Coppa Italia e poi ad Arzachena. Nel Grosseto c’è una mentalità vincente da parte di tutti, dentro e fuori dal campo. Va bene così, dai>>.

grosseto palumbo 9021

Palumbo

Palumbo: <<Il gol sbagliato nel secondo tempo? Palla un po’ corta e ho dovuto anticipare il tiro. Arriveranno tempi migliori. Mi sacrifico e do il massimo. Devo restare tranquillo. Se continueremo così, presentandoci più volte davanti porta, le occasioni arriveranno anche per me. Penso che mi abbiano annullato anche gol regolari. Mi sto allenando al massimo. Ripeto, attendo tempi migliori con tranquillità. Abbiamo fatto una grande gara. Dal campo i giocatori avversari non sapevano come prenderci. Gol a freddo a parte, ci siamo comportati benissimo, anche in dieci. Siamo ottimisti. Abbiamo mostrato personalità. Crediamo al risultato finale importante. Secondo me loro non si aspettavano un Grosseto così forte. In campo si sentiva, si avvertiva che erano spaesati e ci temevano. Il mister lo conosco da tempo e sapevo che non si sarebbe chiuso. Dobbiamo giocare a calcio, sfruttando al meglio le nostre caratteristiche. Abbiamo sicurezza. Ora pensiamo la coppa, poi ci riconcentreremo sul campionato>>.

Nappello in sala stampa a fine partita

Nappello

Nappello: <<Il mio gol? Ho appoggiato dopo il primo colpo di testa di Daleno respinto da Pini. Sono rientrato bene dopo l’infortunio. Ho fatto tanti sacrifici e ora vengo ripagato del lavoro fatto. Siamo rimasti in dieci nel nostro momento migliore. Sembrava che potessimo fare il gol del sorpasso e invece siamo rimasti in dieci. Anche in inferiorità numerica, non abbiamo corso pericoli. Una partita dai due volti. Se riusciremo a ripetere regolarmente il primo quarto d’ora della ripresa, ci divertiremo. Soffriamo un po’ le squadre fisiche, ma c’è anche un po’ di sfortuna, perché al minimo errore ci castigano>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

8 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
8 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Siamo sicuri che il Rieti si una squadretta dai risultati non mi sembra la classifica lo dice.

Diamo merito anche a Giacomarro complimeti Mister.

Ora stai a vedere che il nano Nofri veniva a Grosseto per vincere. Il veleno sta nelle botti piccole, ma in undici contro undici chissá. Un’espulsione generata da un precedente giallo inesistente, ero lì a tre metri, per non parlare della impari gestione della componente disciplinare. Un arbitro che ha addirittura sbagliato clamorosamente una ripresa di gioco sul richiamo al l’attaccante che ostacolava Lanzano. Signori, ci vuole pochissimo ad indirizzare una gara: questa é la prova del nove. E tanto, pure con 4 punte avversarie, abbiamo costruito e macinato gioco. In paritá numerica non lo so. Del resto, se Palumbo non avesse toccato quel pallone… Gol regolarissimo. Caro Nofri, cambia argomenti, tanto hai il destino segnato: niente torrone! Il 6 marzo non starai qui a raccontarci baggianate!

Concordo con Doc55 l’arbitro non mi è piaciuto affatto! in particolare sulla doppia ammonizione, dove la prima era inesistente! in sostanza non aspettava altro per indirizzare la partita!!!
Un plauso ai giocatori del Grosseto!!!! Anche in inferiorità numerica hanno continuato a macinare gioco!!

Inoltre vorrei far notare che nella punizione battuta da Zotti l’arbitro non ha fatto rispettare alla barriera la distanza come da regolamento! una vergogna!!!

sì, dai, come gli anni scorsi ce l’hanno tutti col Grosseto! sembrava l’avessero con Camilli, invece no… Mi fate ridere

Molto bene quasi tutti, anche Daleno in mezzo dietro meglio di Baylon….bravi Olivieri e bene anche Nappello…..bisogna però’ che Palumbo si svegli e cominci a dimostrare il suo valore, da inizio campionato si sarà’ mangiato 10 goal sotto porta……oggi quel tiro strozzato da dentro l’area grida ancora vendetta…..andiamoooo !!!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
8
0
Would love your thoughts, please comment.x