Connect with us

Calcio

Bonuccelli: “A Ponsacco con determinazione”

Published

on

GAVORRANO.  Ci sono tre punti fra il Gavorrano e la testa della classifica. Non è molta la distanza che separa la formazione maremmana dalla capolista Colligiana, rivale dei maremmani nella gara casalinga della prossima settimana. Ma per arrivare più in alto, questa settimana, c’è da superare l’ostacolo, Ponsacco. Sarà questo l’avversario dei ragazzi di mister Bonuccelli, nella nona giornata del campionato nazionale di serie D, del girone E. Ponsacco che insegue i rossoblu, con un solo punto di differenza. Diverso invece il cammino fino a questo punto della stagione delle due squadre. Il Gavorrano su otto gare ne ha vinte quattro, perse e pareggiate due, avendo sempre un ottimo rendimento di gioco lontano dal Malservisi Matteini. Il Ponsacco invece su otto incontri fino ad oggi disputati, ne ha vinti quattro come i minerari con la differenza che ne ha pareggiati uno e persi tre. Insomma ci sono tanti spunti importanti, per potere affermare che la gara di questo turno non sarà delle più facili per la squadra del tecnico del Gavorrano. Mister Bonuccelli, dovrà fare ancora a meno di Sciannamè. Ma ci sono buone notizie che riguardano il difensore rossoblu.

La corte di appello della federazione ha accolto il ricorso presentato dalla società del presidente Balloni, difeso per l’occasione dall’avvocato Mattia Grassani e ha ridotto la squalifica del giocatore che potrà tornare in campo nella partita casalinga della prossima settimana con la Colligiana. Per il Ponsacco, rientrano Ferretti, Lici e Anichini dalla squalifica. Mister Alberti avrà la rosa completa a sua disposizione, mentre mister Bonuccelli dovrà fare a meno di Borselli che ha preso una botta in allenamento. Lo stesso vale per Bertolacci. Il portiere ha un problema importante ad un dito della mano. Il tecnico del Gavorrano parla del Ponsacco “ E’ una squadra che ha qualità e davanti sono bravi. Hanno una grande aggressività, giocano con tanto ritmo e nello stesso tempo corrono tantissimo. Sul loro campo sono una squadra pericolosa, soprautto perchè corrono tutti. Ho visto i loro filmati e devo dire che mi è piaciuta è una buona squadra. Per fare risultato noi dovremo giocare una partita, discretamente importante. Sopratutto riuscire, oltre a fare giocate decisive, sopportare in certi momenti della partita, il loro ritmo. Se il Ponsacco impone un ritmo forsennato come in occasione della partita con il Montemurlo, diventa una squadra difficile da affrontare, ma io sono fiducioso. Dovremo fare attenzione sopratutto al rientrante Ferretti, attaccante esperto che ha giocato anche in categorie superiori. Ci manca tanto la vittoria esterna e nello stesso tempo vogliamo dare continuità ai nostri risultati. Le prossime quattro partite” Prosegue mister Bonuccelli “ Saranno cruciali. I confronti, nell’ordine con Ponsacco, Colligiana, Montecatini e Spoleto saranno determinati per capire cosa farà il Gavorrano in questo campionato. Mi piacerebbe essere fra un mese e vedere come saremo messi in classifica. Se riusciamo a fare risultato sopratutto con Colligiana e Montecatini, potremo andare anche in testa alla classifica, e con una squadra giovane come la mia, l’entusiasmo sarebbe una componente importante. Ma guardiamo momento per momento”

Ponsacco – Gavorrano sarà diretta dal sig. Fabio Tucci della sezione di Ostia Lido. Primo assistente il sig. Mattia Bartolomucci della sezione di Ciampino. Secondo assistente il sig. Emanuele Musumeci della sezione di Ciampino.

Questi i convocati da mister Bonuccelli per la gara Ponsacco – Gavorrano di domenica 25 Ottobre 2015 ore 14,30 e valida per la 9^ giornata del campionato nazionale di serie D girone “E” :

Toccafondi, Bedei, Balestracci, Salvadori, Ropolo, Giannini, Matteo, Rubechini, Tiritiello, Vinasi, Bordo, Conti, Cretella, Hyseni, Montefusco, Zaccaria, Martinozzi, Carnevale, Lombardi.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x