Connect with us

Seconda Categoria

Seconda Categoria, girone F: il punto sul campionato

Published

on

GROSSETO. Si ferma il Follonica ed il campionato si riapre. Dopo quattro turni di imbattibilità fa rumore il 2-1 subito in casa dal Paganico. Prima sconfitta che non sposta i bianco-azzurri dal primo posto (dato che le squadre che potevano effettuare il sorpasso non ne hanno approfittato), che ora va condiviso con il Vada. Nel derby la squadra di Benedetti si è lasciata surclassare da un Paganico che è rinato a tutti gli effetti e, dopo la seconda vittoria consecutiva, si piazza al quarto posto, sconfessando i primi mugugni di inizio campionato. I bianconeri, lanciatissimi, possono seriamente insediare le prime classificate e dare vita ad un campionato da protagonisti. Per il Follonica invece nessuna tragedia, considerando che un inizio del genere era comunque non preventivabile e il primo posto dopo cinque giornate lascia comunque sereno l’ambiente. Cade il Montieri a Riotorto e salta lo sgambetto alla capolista.

I biancoverdi, passati in vantaggio con Mazzinghi, cadono sotto i colpi di Caroti e si lasciano rimontare. Nota negativa le due espulsioni che hanno costretto la squadra di Comparini a giocare in 9 per buona parte della gara. Nota di merito va, invece, ai padroni di casa che nell’arco della gara hanno schierato ben otto ragazzi classe ’96 ed un ’95. Chiude la giornata il derby tra Scarlino e Roccastrada.

Portano a casa la vittoria i padroni di casa, dopo una partita difficile e combattuta. Si sblocca finalmente l’attacco scarlinese che consente la prima vittoria stagionale e fa respirare una classifica che altrimenti sarebbe diventata eccessivamente pesante. Prima vittoria per lo Scarlino che porta necessariamente all’ennesima sconfitta per il Roccastrada che, però, si conferma squadra che non molla mai e dà segnali di speranza per il futuro. Ingenerosa la classifica che condanna i biancorossi all’ultimo posto con un solo punto in cinque partite. Qualcosa da recriminare nell’impatto col campionato, ma alla quinta giornata si può ancora ampiamente sperare. Rimandata Alta Maremma – San Vincenzo.

PROTAGONISTI: I giocatori di giornata sono il solito Vacchiano che, con la seconda doppietta consecutiva, regala il derby al Paganico e si dimostra per l’ennesima volta un giocatore di categorie superiori e Righini che col suo goal, primo in campionato, consente allo Scarlino di battere il Roccastrada. CLASSIFICA DELLE MAREMMANE: Follonica 10pt. Paganico 8pt. Montieri 8pt. Alta Maremma 7 pt. (Una partita in meno) Scarlino 5 pt. Roccastrada 1 pt.

 

Federico Cerboni

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x