Connect with us

Grosseto Calcio

Gs Tv – Lauria: “Grazie a Giacomarro se sono qui. Abbiamo tutto per vincere”

Published

on

di Yuri Galgani e Fabio Lubrani

Grosseto. Ecco il contenuto scritto e il video della conferenza stampa tenuta da Giuseppe Lauria al termine degli allenamenti odierni.

 

Primo appuntamento del mercoledì con l’intervista ad un giocatore del Grosseto. A rompere il ghiaccio con la nuova iniziativa promossa dalla società biancorossa è stato Giuseppe Lauria, ruolo perno del centrocampo, anno di nascita 1994. Ecco le risposte concesse nell’incontro coi giornalisti.

Prime impressioni su Grosseto?
<<Società ambiziosa che punta in alto, ogni giorno lo vediamo dall’organizzazione. Per me e i tanti giovani presenti nella rosa è una grossa opportunità giocare in una squadra che fino a due anni fa vedevo in televisione. La città è tranquilla, non ci manca nulla, però viviamo al campo e per me è più semplice parlare di quest’ultimo aspetto>>.

Lauria ha giocato quasi tutte le partite da titolare, voluto da Domenico Giacomarro che lo ha allenato a Termoli, non teme la concorrenza e i tanti giocatori in prova che sono passi a Grosseto proprio nel suo ruolo?
<<Tutti noi cerchiamo di fare il meglio possibile. Per me è importante sentire la fiducia dell’allenatore, il mio è un ruolo importante all’interno della squadra, affidarlo ad un giovane è un rischio che alcuni tecnici preferiscono non correre. Sicuramente devo ringraziare Giacomarro che mi ha portato qui. La concorrenza è normale in una squadra che punta a vincere>>.

La carriera di Lauria da dove è cominciata?
<<Sono cresciuto a Potenza poi ho fatto Giovanissimi e Allievi al Bari, dopo mi sono trasferito a Cremona. Ho passato due mesi in Inghilterra, al Reading, ma il trasferimento non è andato in porto perché le società non si sono accordate>>.

Pensava ad un avvio di stagione del genere? Il centrocampo non soffrirebbe meno avanzando Zotti e inserendo mediano di ruolo?
<<Il mister col trequartista non ci ha mai giocato, per me non conta l’età, ma la qualità. Domenica abbiamo sbagliato qualcosina in fase di non possesso però stiamo andando bene>>.

Pronostici per il torneo, teme qualcuna delle avversarie e il fatto che la società punti esplicitamente alla vittoria del torneo è un peso?
<<Tutti parlano della Viterbese, non so, adesso loro stanno stentando. Noi pensiamo a migliorare il nostro rendimento in casa. Sapevamo che venendo a giocare in una piazza importante avremmo avuto quasi l’obbligo di puntare alla vittoria del campionato. Questo non ci crea pressione, ma responsabilità sì. Non pensavo proprio ad una partenza brutta, perchè conosco l’impronta che l’allenatore sa dare alle sue squadre, c’è un po’ di rammarico per qualche punto perso>>.

A suo giudizio la squadra ha bisogno di qualche aggiustamento?
<<Secondo me non ci manca niente per vincere, poi per pensare a questo ci sono il mister e la società. Abbiamo un gruppo importante in cui spiccano delle individualità, sicuramente una è quella di Zotti, il quale per me non dovrebbe proprio fare questa categoria>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version