Connect with us

Calcio

Promozione: strepitoso Roselle, super Manciano. Crisi San Donato

Published

on

Grande vittoria per il Roselle a Donoratico: la squadra di De Masi domina e supera la capolista con pieno merito grazie ad una bella prestazione corale. I termali sbloccano il risultato al 26° con Vento, ma i livornesi non ci stanno e pareggiano subito dopo con Lamolle. La partita è piacevole e viene onorata al meglio dalle formazioni in campo che danno spettacolo. Che Roselle e Donoratico occupino posizioni di rilievo in classifica non è un caso e quanto visto oggi in campo ha soddisfatto gli spettatori presenti.
Quando mancano dieci minuti alla conclusione i padroni di casa sentono vicina la conquista di un punto, ma il Roselle è vivo e torna a colpire ancora con Vento che realizza la rete del sorpasso.
A quel punto mister De Masi concede all’autore della doppietta la meritata passerella e fa entrare in campo Serdino, poi esce anche Romani per far posto a Baldin ma la partita non ha molto altro da dire e si conclude con il successo rosellano per 2-1.
Festeggia anche il Manciano che ottiene un bel successo interno contro il Volterra. La squadra di Renaioli segna al primo minuto con Spirito su punizione e raddoppia al quarto d’ora con Schiano che realizza il terzo gol cinque minuti più tardi.
Potendo contare sul netto vantaggio i maremmani controllano il risultato e sfiorano la quarta realizzazione prima di allentare un po’ la morsa concedendo qualche occasione all’avversario che realizza il 3-1 sul finire del primo tempo con Camerini.
Al 20° della ripresa il Manciano resta in dieci per l’espulsione di Celestini e gli ospiti si spingono in avanti, ma le incursioni volterrane sono poco produttive ed il risultato resta saldamente in mano al Manciano che conquista i tre punti.
Ennesimo pomeriggio nero per il San Donato che va a San Miniato con la speranza di iniziare ad invertire la rotta, ma rimedia una nuova sconfitta (2-0) che lascia dietro sé una sensazione poco piacevole anche per l’infortunio occorso a Mattia Tamalio nella ripresa.
Al decimo minuto i padroni di casa passano in vantaggio con Mariotti su rigore e la squadra di Cinelli non riesce più a recuperare lo svantaggio subendo nella ripresa il raddoppio sanminiatese.
Il momento per il San Donato non è dei migliori e c’è il rischio che la squadra ceda sotto il peso di questo avvio di campionato difficile. La speranza è che al più presto al Burioni venga trovato il modo per riportarsi sulla retta via.

Donoratico-Roselle 1-2

Donoratico: Sandri, Grassi, Carducci, Periccioli, Matta, Barbetti, Caroti, Lorenzi, Lamolle, Esposito (60° Simoncini), Gradassi. A disp. Reali, Ristori, Balleri, Periccioli, Campolmi, Sammuri. All. Bani.

Roselle: Cipolloni, Cedroni, Guazzini, Kacka, Lupi, Romani (87° Baldin), Cosimi, Boni, Vento (84° Serdino), Consonni, Angelini. A disp. Di Roberto, Albertini, Pacinotti, Gabotti. All. De Masi.

Arbitro: Masi di Pontedera
Assistenti: Caroti e Solhi di Pontedera

Marcatori: 26° Vento (R), 30° Lamolle (D), 80° Vento (R)
Ammoniti:
Espulsi: 70° Lorenzi

Manciano-A. Volterra 3-1

Manciano: Vittori, Celestini, Cherubini, Chiaranda (48° Barzellotti), De Nardin, Brizi, Paolini, Salvini, Schiano, Spirito, Autodorei. A disp. Del Duchetto, Abelli, Ramoni, Ricci, Berna, Boggi. All. Renaioli.

A. Volterra: Menichini, Bettini, Gabellieri, Colombani, F. Bellini, Gherardoni, Camerini, Lombardi, Stellati (Cascioli), Campus (Benedetti), Lazzari. A disp. Stefanini, Teotino, Benedetti, Cascioli, Calastri, Sardelli. All. Chetoni.

Arbitro: Galluccio di Caserta
Assistenti: Ingenito e Lumetta di Piombino

Marcatori: 1° Spirito, 15° Schiano, 20° Schiano, 42° Camerini
Espulsi: 65° Celestini

San Miniato-Acli San Donato 2-0

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x