Connect with us

Allievi

Allievi Provinciali: disastro Grosseto, il Roselle cala il poker

Published

on

GROSSETO. Sconfitta pesantissima per il Grosseto che perde 4 a 1 contro il Roselle di Ferrante ed incassa la seconda sconfitta su tre incontri.
Sicuramente c’è qualcosa che non sta andando per il meglio nel settore giovanile biancorosso.

Al Paganico non basta Pieri. Al “Maracanà” l’Argentario impone il pareggio all’ex capolista adesso superata dall’Atletico Piombino che rimane a punteggio pieno dopo il tennistico 6 a 0 sul campo del Ribolla con le doppiette di Cerri, Bertini e Biancalana.

Bene anche il Vada che si impone 2 a 0 sul Massa Valpiana, mentre l’Orbetello ha la meglio sull’Albinia al termine di una sfida equilibrata che i padroni di casa si aggiudicano per 3 a 2.

Infine vittorie esterne per Fonteblanda (1-5) sullo Scansano e del Follonica, 1-2 sull’Aurora Pitigliano.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

20 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
20 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Mah oggi vengo a sapere che il mister Ferrante ha chiamato i 4 ragazzi del 99 , per vincere la partita a tutti i costi e per far fare un brutta figura al Grosseto, se si accontentano per così poco siete messi male.

Invece il Grosseto ha chiamato i suoi ’99…ma non é riuscito a fare altrettanto!!! Lasciate stare il Roselle, che come tutte le altre migliori squadre, cerca di vincere il campionato per dar modo il prossimo anno alla società di fare i regionali… Cosa vorresti che quando passa il Grosseto tutti si spostassero!!!! N.B. Non sono un tifoso del Roselle, ma mi sembra che un po’ troppi cerchino di creare dell’insana competizione! Bene il Roselle e, senza andare fuori tema, benissimo la Giovanile Amiata che, dopo aver vinto il campionato giovanissimi lo scorso anno con molti ragazzi sotto età, quest’anno sta facendo benissimo nei regionali…

Per costruire un settore giovanile ai precedenti “gestori” ci sono voluti 4 anni (2 Tosoni e 2 Sonnini) e sempre portando le squadre ad allenarsi nei campi della provincia visto che a Grosseto non ce ne sono.
Pincione ha iniziato a lavorare a 15 gg dall’inizio del campionato di serie D partendo da zero visto che Camilli aveva portato via anche i palloni.
Gli vogliamo lasciare il tempo per organizzare il suo progetto di prima squadra e settore giovanile ?
Tutto questo senza nulla togliere al progetto Roselle che sta facendo un grande lavoro.

X solo Grifo 1960 ,Tosoni ha usato sempre le sue strutture ,sia Invicta che le proprie nelle quali si sono allenate diverse squadre del GROSSETO naturalmente sempre gratis prima informarsi Prego.

Senza voler criticare il lavoro di Tosoni e del suo staff al quale va dato il merito di aver creato il settore giovanile poi frantumato dalla non iscrizione alla Lega Pro con conseguente diaspora dei migliori ragazzi, le squadre si allenavano spesso al TCE nonchè alla Cittadella dello Studente ….. solo per informazione eh …….

da persona che segue lo sport sono incazzato perchè il grosseto non può andare a fare queste tristi figure,e vedrete non sarà l’unica,era meglio se il grosseto non faceva per quest’anno questi campionati.così non si costruisce niente.giustamente contrapposizione con il roselle non esiste e non può esistere perchè qui si parla di una società nata nel 1912 al cospetto dell’altra il roselle che ancora deve nascere

Questo commento è inutile e provocatorio. sei un ridicolo provincialotto

Non basta chiamarsi Grosseto per andare in provincia e vincere le partite, anzi, tutti aspettano con ansia questa partita per dare il massimo e, giustamente, fare bella figura! Non basta avere allenatori con un passato da prof per fare bene, nemmeno mournho ha la bacchetta magica! Servono programmazione ed organizzazione, cose che fino ad ora, leggendo anche altri commenti di altri articoli, mi sembrano sconosciute a chi si é preso la briga di ristrutturare il settore giovanile…La prima squadra é un’altra cosa, ma lì mi sembra che si lavori in maniera diversa, per fortuna e, probabilmente, anche per competenza!

Facile ora addossare tutta la colpa agli allenatori, quando invece sono quelli che ne hanno meno di tutti.

Scusa, ma se hai letto bene quello che ho scritto, la tua replica é fuori luogo…gli unici ai quali non vengono, per ora, addossate particolari responsabilità sono gli allenatori che stanno ‘lavorando’ in grande emergenza, sia per quanto riguarda i ragazzi che soprattutto per l’organizzazione generale….

Non alimentate inutili e dannose polemiche per favore. Grazie

A leggere certi commenti viene il dubbio che molti sarebbero stati più contenti se nessuno fosse intervenuto ad iscrivere il Grosseto alla serie D.

Ahahah 4 pere… E ieri altre 2 nei giovanissimi .. Questo settore giovanile del roselle sembra veramente strutturato alla grande.. Pincione invece di fare i biglietti ai tifosi pensa ai giovani , fenomeno

Questo onesto è l’esempio del personaggio calcistico che c’è a gr!! Mentalità da paesotto di campagna! Ridicolo! Comunque complimenti al Roselle e con calma si costruirà anche a gr il settore giovanile. Intanto cerchiamo di tornare almeno il lega pro. Fino alla fine forza Grosseto! Mik 69

Sono d’accordo con Michele su “Onesto” che sicuramente con il suo figliolo l’anno prossimo andrà a bussare alla segreteria del Grosseto o andrà ad elemosinare da qualcuno per poter entrare negli Juniores Nazionali o Berretti che siano invece degli Juniores provinciali….. lui e tutti quelli infoiati come lui che Domenica sbraitavano contro il Grosseto invece a pensare a fare un tifo degno di questo nome…. fossi nella società Grosseto mi appunterei i nomi e quando questi personaggi bussano (e stai tranquillo che lo fanno) un bel calcio nel culo e via…

Sei la dimostrazione ulteriore quanto purtroppo lampante, ridicola e grottesca di ciò che avviene nella nostra provincia.
A parte qualcuno sporadico, il resto dei PAESI che portano la targa GR(!) osteggiano e tifano contro quella che è la squadra del capoluogo. E’ pazzesco!!!! In altre province ci si mobilita in favore del sodalizio che più le rappresenta, vedi ad esempio Pisa, Livorno, Siena ed altre, QUI, invece, si gioisce per le disgrazie del Grosseto calcio. Che tristezza e che pena mi fai!!!!!!!!!!!!!!!! Poi non volete che la gente di CITTA’ vi dia dei provincialotti od altro. In ogni caso, pensala pure come vuoi, i conti li faremo alla fine e staremo a vedere il tuo beneamato ROSELLE che cazzo avrà combinato.

P.S. Sappi, caro signore, che ho avuto piacere della vittoria della tua squadra in quel di Donoratico, e saro’ ancor più contento se riuscirete a vincerlo questo campionato di promozione; anche perché IO sono soddisfatto solo se vedo VINCERE una squadra che porta la targa GR qualsiasi categoria disputi o sport che dir si voglia.

Giovanissimi: Roselle 2 – Grosseto 0
Allievi: Roselle 4 – Grosseto 1
E senza far pagare un euro alle famiglie.
L’academy la fa il Roselle.

Academy Grosseto.

Ilco Roselle 6
Academy Grosseto 1

Nel settore giovanile del Grosseto non sta’ funzionando nulla grazie alla latitanza della societa’….manca un progetto vero,mancano strutture in loco,costretti ad emigrare in quel di Sticciano con aggravio di tempo e denaro x le famiglie,a ottobre inoltrato ancora senza Kit di Abbigliamento,mancanza di dirigenti che seguino la squadra ,mancanza almeno di un pulmino x le trasferte….allenatori,ragazzi e genitori stanno facendo i salti mortali… in contropartita hanno tassato ogni ragazzo con la modica cifra di 350 euro….Presidente Pincione rientri presto e ci metta le mani finche’ e’ in tempo!!!!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
20
0
Would love your thoughts, please comment.x