Connect with us

Berretti

Juniores nazionali: il derby è del Grosseto

Published

on

Grosseto. Va al Grosseto con il risultato di 1-0 il derby valevole per il campionato nazionale juniores contro i cugini del Gavorrano, squadra di casa anche se il match si è disputato nel capoluogo della Maremma.

I minerari provano subito a prendere in mano le redini del gioco, ma sono poco concreti nel finalizzare le occasioni e Palmieri non ha bisogno di intervenire. La partita è equilibrata ed i torellini nei primi 45 minuti ci provano con Cocciolo e De Frenza senza troppa fortuna. Bravo il portiere gavorranese Toccafondi a sventare in entrambe le occasioni.

Al 25° del secondo tempo il lampo risolutivo: Loffredo, entrato da pochi minuti dalla panchina al posto di Russo, è bravo a liberarsi da una mischia ed a superare con abilità ed astuzia Toccafondi siglando la rete dell’uno a zero in favore del Grosseto. Nei minuti finali i ragazzi di Cacitti, sotto di un gol, cercano di forzare le maglie della difesa grossetana ma l’assalto non sortisce effetti ed il risultato non cambia fino al termine dell’incontro.

A fine gara l’allenatore del Grosseto Luzzetti è soddisfatto: <<È stata una partita equilibrata con pochi rischi per entrambe le squadre. Il portiere del Gavorrano Toccafondi è stato bravo in un paio di occasioni nel primo tempo in cui ci ha tolto la gioia del gol. La partita era molto sentita dai nostri ragazzi, che sono quasi tutti grossetani, e sono contento della prestazione. Nel finale c’è stata l’espulsione di Mancianti, ma la squadra stava bene in campo e non ha rischiato. Del Gavorrano mi è piaciuto il fatto che non abbiano mai mollato. Sono contento di aver vinto contro una squadra messa bene in campo e che ha buoni giocatori in rosa. Noi stiamo crescendo e spero che ci venga dato il tempo di crescere ancora. Dobbiamo vedere questa squadra in prospettiva e non farci prendere dalla frenesia del risultato immediato. Volere tutto subito non è una filosofia che si addice al calcio. Vorrei sottolineare, infine, che abbiamo fatto giocare alcuni giocatori che non erano mai scesi in campo o quasi. La squadra sta facendo bene, ma ripeto: ci vuole calma per vedere i risultati, non si deve pensare soltanto all’immediato, ma è necessario ragionare in prospettiva.>>

Mister Cacitti, allenatore del Gavorrano, sperava in un risultato migliore: <<Sarebbe forse stato più giusto il pareggio. Abbiamo giocato bene i primi venti minuti poi siamo calati, non tanto sul piano fisico, ma su quello del gioco. Siamo troppo disordinati e alla fine qualcosa paghiamo in termini di occasioni da rete. Andiamo avanti e pensiamo da lunedì alla prossima gara.>>

Gavorrano-Grosseto 0-1

Gavorrano: Toccafondi, Labartino, Balestracci, La Spina, Benassi, Muzzi (31st Paladini), Zaccaria, Montefusco, Frati (1st Mazzieri), Porro, Fanciullacci (27st Cerboni). A disp. Pagliuchi, Pavin, Cinea, Potini, Bragaglia, Catella. All. Cacitti.

Grosseto: Palmieri, Bartalucci, Benocci, Monaci, Poliziotto, Majuri, Cocciolo (31st Mancianti), Tostelli, G. Russo (13st Loffredo), Facondini, De Frenza (43st Signorini). A disp. Minucci, Grotti, Ferrigni, Montani, Guidi, F. Russo. All. Luzzetti

Arbitro: Tonin di Piombino

Marcatori: 70° Loffredo (Gr)
Ammoniti: Fanciullacci (Ga), Montefusco (Ga), Balestracci (Ga), La Spina (Ga), Tostelli (Gr), De Frenza(Gr), Cocciolo (Gr)
Espulsi: 45′ st Mancianti (Gr)

2 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Mitico, magico Lucio! Il talento non si compra ed il tuo DNA é..di talento!!

Bene mister alla faccia,ai tanti gufi e cassandre che dicevano che tutti ci avrebbero preso a pallone. Poi per il resto chi vuol capire capisca ciò che hai detto.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
2
0
Would love your thoughts, please comment.x