Connect with us

Calcio

Juniores nazionali: il derby maremmano si gioca in via Adda

Published

on

Pur essendo squadra di casa il Gavorrano, si disputa a Grosseto in via Adda sabato 10 ottobre (ore 15.30) l’atteso derby maremmano tra i minerari e la squadra diretta da Luciano Luzzetti valevole per il campionato juniores.

Il tecnico biancorosso non ha giocatori appiedati dal giudice sportivo, ma dovrà fare a meno di Branca e probabilmente non potrà contare neanche su Ferrigni, mentre il gavorranese Cacitti non avrà a disposizione lo squalificato Agnelli (due giornate di stop per lui) oltre agli infortunati Marrini e Giannoni. Da sottolineare nei minerari il rientro di Frati dopo un lungo stop.

Mister Cacitti alla vigilia del derby dichiara: <<È una partita come le altre. Noi giochiamo come sempre, sia che abbiamo davanti il Grosseto o un’altra squadra. Non dobbiamo caricare di troppe pressioni i ragazzi. Siamo solo all’inizio del campionato. Dobbiamo migliorarci e tanto. Questo è quello che conta. Dobbiamo fare la nostra partita, cercando d’imporre il nostro gioco. Poi se il Grosseto sarà più forte di noi, allora si meriterà di vincere. Siamo tranquilli e sereni come sempre. Consapevoli di fare sempre il nostro dovere sia negli allenamenti che in partita.>>

Nell’ultimo turno di campionato il sodalizio minerario ha perso 2-1 contro lo Scandicci ed i torellini sono stati battuti sul proprio rettangolo di gioco dal Gubbio al termine di una partita condizionata da un infortunio del portiere biancorosso costretto ad uscire dal campo sul finire del primo tempo.

Sulla carta il match si annuncia equilibrato con il Gavorrano finora capace di raccogliere quattro punti in tre partite ed il Grosseto attardato di una lunghezza ma si sa che i derby regalano sempre sorprese, perciò non ci lanciamo in avventati pronostici che potrebbero venir facilmente sovvertiti dal campo. L’invito per tutti gli sportivi è quello di affollare gli spalti dell’impianto di via Adda. Lo spettacolo non mancherà.

Questi i convocati del Gavorrano: Benassi, Cinea, La Spina, Labartino, Pagliuchi, Bragaglia, Catella, Cerboni, Montefusco, Muzzi, Paladini, Pavin, Porro, Potini, Mazzieri, Fanciullacci, Balestracci, Zaccaria, Frati, Toccafondi.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x